Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Miur sospende dirigente e due insegnanti per omessa denuncia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CRISPANO – Il Miur ha deciso di sospendere la Dirigente scolastica dell’Istituto Quasimodo di Crispano e due insegnanti che “non fecero niente per salvare il bambino”. La vicenda giudiziaria è oramai tristemente nota, Tony Badre lo scorso gennaio uccise di botte con la complicità della madre, Valentina Casa, il piccolo Giuseppe Dorice. Ma la Procura ha voluto andare in fondo alla vicenda, verificando se il bambino potesse essere salvato e se qualcuno sapeva e non ha parlato. Da qui la Procura ha iniziato ad indagare anche sull’Istituto Quasimodo di Crispano.

“Riteniamo sacrosanta la sospensione della dirigente scolastica e delle maestre della scuola frequentata dal piccolo Giuseppe, il bambino di 7 anni ucciso di botte mesi fa dal patrigno a Crispano. Il procedimento a loro carico per omessa denuncia servirà a chiarire la loro posizione sotto il profilo penale ma, per il momento, è giusto che il Miur abbia irrogato delle sanzioni di carattere disciplinare. Nonostante le tumefazioni che il bambino presentava al momento dell’arrivo a scuola non hanno mai edotto i servizi sociali del problema, stendendo un velo di omertà che è assolutamente inaccettabile per un insegnante o per un dirigente scolastico”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Chi si occupa dell’eduzione dei bambini non può lavarsi le mani dei maltrattamenti che questi possono subire in famiglia, a maggior ragione se lividi e tumefazioni sono ben visibili. Speriamo vivamente che la vicenda processuale circa la morte del piccolo Giuseppe si concluda con un preciso accertamento delle responsabilità sia di chi lo ha materialmente ammazzato sia di chi ha preferito voltarsi dall’altra parte”. Non è escluso che il MIUR possa procedere al licenziamento delle insegnanti interessate.

L’articolo Miur sospende dirigente e due insegnanti per omessa denuncia proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento