Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

LA CASERTANA PROVA AD ANALIZZARE LA PRIMA SCONFITTA ECCO LE DICHIARAZIONI DI UNO DEI SUOI ‘PILASTRI’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Casertana FC ha iniziato con una battuta di arresto una sconfitta a Potenza, il cammino del campionato è ancora lungo, tuttavia si cerca di analizzare cosa non è andato e cosa si può migliorare.

Secondo uno dei giocatori su cui la ‘nuova’ Casertana punta è attingere dagli spunti positivi e lasciandosi alle spalle la sconfitta. Angelo D’Angelo sa bene che nel calcio bisogna subito pensare alla prossima sfidaE/O PARTITA, ecco quanto da lui dichiarato: “Penso che la squadra ha fatto un grande primo tempo – commenta il centrocampista –  Eravamo cinque undicesimi della stagione. Abbiamo una rosa giovane, piena di volti nuovi, ed è normale che sia necessario un po’ di tempo per trovare la giusta amalgama. Ho visto una buona squadra, che ha tenuto bene il campo. E’ normale che stiamo esaminando le cose negative, visto che abbiamo perso. Il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo visto anche i dati che parlano di 66% di possesso palla. In fase offensiva siamo stati poco pericolosi e dobbiamo senza dubbio migliorare. Se siamo stati poco incisivi, è stata una partita. Lasciamoci alle spalle quello che è stato e ripartiamo dalle cose positive. Sappiamo cosa non è andato, ma non c’è da preoccuparsi. Chiaro che ora dobbiamo cominciare a fare punti, sfruttando il turno interno. Giocando bene o male, conta poco. Le prestazioni arriveranno. Ora bisogna essere cinici e mettere punti in classifica”.

Ecco ancora un altro stralcio delle dichiarazioni del centrocampista rossoblù – “Cosa è cambiato? Tutto. Mentalità, voglia, dedizione. Questo è meritato del mister, a un gruppo che sta crescendo. E grazie anche agli errori che insegnano tanto. Lo scorso anno tante cose non sono andate, e ne siamo coscienti”. Prosegue ancora il centrocampista “Mi sono sempre assunto le mie responsabilità. Personalmente credo che sia giusto così. Questa squadra è stata costruita con un giusto mix. Mi piace anche la spensieratezza dei giovani. E noi grandi dobbiamo essere da traino. Sono molto fiducioso per questa stagione. Non faccio proclami o promesse. Vogliamo vivere di partita in partita. Ci sono i presupposti per fare bene”.

IL FUTURO PER LUI E’ A TINTE ROSSOBLU’ – “Ho rifiutato cinque offerte importanti. Il presidente lo sa. Ho voluto fortemente restare qui. Non è per rivalsa, di riprovarci. Qui sto bene. La mia famiglia altrettanto. La vicinanza che ha il presidente nei miei confronti, per come mi ha parlato, per come mi è stato vicino e mi bacchetta, è la cosa più importante. Più che un presidente è un papà. Ad averne di presidente così nel calcio”.

ORA AL PINTO SOTTO CON LA PROSSIMA PARTITA – “Giocare in casa è sempre un’altra musica. Anche se a Potenza erano in tanti, è importante essere a stretto contatto con la città e giocare nel nostro stadio. Non deviamo l’ora. La forza nostra è la consapevolezza di sapere dove possiamo arrivare”.

Lo stralcio delle dichiarazioni è preso dal sito della Casertana fc

L’articolo LA CASERTANA PROVA AD ANALIZZARE LA PRIMA SCONFITTA ECCO LE DICHIARAZIONI DI UNO DEI SUOI ‘PILASTRI’ proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento