Gustarte, al via la V edizione

Nella cittadina sannita con Gustarte l’arte si gusta, si vive, si balla nelle stadine del centro storico di Capocasale

DURAZZANO (BN) – Nel centro storico di Capocasale, in via Umberto I, tutto pronto per la V edizione di Gustarte: giovedì 29 agosto dalle ore 20:30 inizieranno le quattro serate dedicate all’enogastronomia e all’artigianato locale.

Gustarte si protrarrà fino al domenica 1 settembre.

Durazzano è un piccolo centro sannita ricco di testimonianze storiche e artistiche. Notevole il Ponte Tagliola – o del Taglione o della Valle –  secondo dei tre dell’Acquedotto Carolino, che porta le acque alla cascata della Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La manifestazione enogastronomica e dell’artigianato nacque nel 2015 con il nome di Durazzano Expone.

Gustarte: tanta musica nei suggestivi vicoletti e spettacoli teatrali nel chiostro di Palazzo Cice.

Nelle abitazioni, negli stand gli espositori, gli agricoltori, gli artigiani e gli operatori del settore alimentare promuoveranno i propri prodotti e fanno degustare l’enogastronomia del Sanni.

Orario apertura stand: ore 20.30- Orario chiusura: ore 24

Ingresso gratuito.

I visitatori oltre al buon cibo, all’ottimo vino sannita e all’artigianato locale, potranno trovare anche tanta buona musica popolare che permetterà loro di ballare nelle stradine del centro storico.

Inoltre, per gli amanti del teatro, ogni sera compagnie locali metteranno in scena una piece teatrale nel bellissimo chiostro di Palazzo Cice.

Programma teatrale

Venerdì 30 agosto: al Chiostro di Palazzo Cice alle ore 21.30 e alle 22.30 la Compagnia Teatrale Hilmarè in Omaggio a Eduardo De Filippo

Sabato 31 agosto: al Chiostro di Palazzo Cice alle ore 21.30 e alle 22.30 la Compagnia teatrale Thàlia Ets metterà in scena La Signora delle Camelie

Domenica 1 settembre: al Chiostro di Palazzo Cice alle ore 21.30 e alle 22.30 la Compagnia teatrale Libera…Mente si esibirà in Omaggio al maestro Eduardo

L’iniziativa Gustarte è promossa dal Comune di Durazzano e dalla locale Pro Loco Nicola Mazzola.

Partner di Gustarte sono la Provincia di Benevento, UNCI Agroalimentare, associazione nazionale Città del Vino, associazione Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019.

Per maggiori informazioni: Info:

www.facebook.com/Gustarte-Durazzano-2384520661820546

 

L’articolo Gustarte, al via la V edizione proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)