Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Decima edizione del Palio degli Asini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Procede a gonfie vele la preparazione della decima edizione del Palio degli Asini, che si avrà tra una decina di giorni nella bellissima frazione di Santa Barbara di Caserta.

Infatti, sabato 7 e domenica 8 settembre saranno i giorni in cui la frazione di Santa Barbara vedrà le sue contrade gareggiare tra di esse per vincere la sempre più avvincente gara. Ben sei sono le contrade che si contenderanno il primo posto; abbiamo: la Contrada dell’Annunziata, la Contrada Sant’Ambrogio delle 5 strade, Contrada Falchi e Civette, Contrada San Rocco, Contrada Madonnella, Contrada Santa Maria a Castello.

Finora la Contrada Falchi e Civette si è addirittura assicurata più della metà delle edizioni, avendo vinto la seconda, la quarta, la sesta, l’ottava e la nona. Segue a ruota la quella dell’Annunziata che ha vinto la prima e la quinta edizione; un’edizione a testa per la Contrada San Rocco e Contrada Santa Maria a Castello. Restano ancora a sognare la Contrada Sant’Ambrogio delle 5 strade e la Contrada Madonnella.

I fantini che hanno conseguito le vittorie sono: Guido Dello Stritto con ben quattro vittorie; mentre Gennaro Dell’Aquila, vincitore della prima edizione, Noemi Dello Stritto, Giovanni Campolattano, Simone Miramare e Miriam Longobardi hanno conseguito una vittoria ciascuno.

Il Palio degli Asini è oramai l’evento culturale e turistico più importante di Santa Barbara ed uno dei più seguiti fra i tanti eventi che si hanno in provincia di Caserta. Lo scopo del Comitato per il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni del Monte Tifata è quello di far riscoprire le antiche tradizione della borgata tifatina e di far rivivere momenti di serenità a quanti si recheranno a Santa Barbara per fare un vero e proprio tuffo nelle più antiche e genuine tradizioni del posto, condite con la consueta disponibilità e generosità della locale popolazione.

L’articolo Decima edizione del Palio degli Asini proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento