Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Victorya Trio trionfa a “Note trai calanchi” a Bagnoregio (VT)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Se volete conoscere un popolo, dovete ascoltare la sua musica” diceva Platone. Ed uno dei modi per apprezzare quanto di bello e prezioso abbiamo nella nostra provincia è sicuramente ascoltare un’esibizione del Victorya Trio.

Il Victorya Trio, i cui componenti sono Lucia Pascarella, Andrea Beneduce e Luca Natale è un ensemble nato dal felice incontro tra strumentisti di esperienza musicale diversa, ma significativa e di ampio respiro. L’ ensemble si dedica in particolare al repertorio per pianoforte, mandolino e mandola, con brani originali o appositamente trascritti, portando sempre avanti la diffusione del mandolino, come strumento della musica classica. Ciascuno dei suoi componenti ha al suo attivo titoli di studio, premiazioni e concerti su territorio italiano e internazionale.

Il trio ha  un palmarés di tutto rispetto e vanta riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali.

Già alla sua prima esibizione il trio è risultato vincitore della Rassegna “Una stanza per suonare” edizione 2016/2017 in Roma. Ha partecipato, dopo una rigida selezione, all’Eurofestival Zupfmusik, (10/12 maggio 2018 a Bruchsal – Germania). Ha vinto inoltre il 1º Premio Assoluto al “1º Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale 2018” per la categoria “Musica da Camera”, tenutosi il 25/04/2018 a Casal di Principe (CE) e il 1º Premio Assoluto al 3º Concorso Nazionale di esecuzione Musicale “Città di Latina” 2018 per la cat. Musica da Camera il 02/06/2018 a Latina. A Luglio 2019, selezionato fra numerose formazioni, ha preso parte al Festival Internationale de Mandolines et Guitares di Remiremont (Francia), riscuotendo grande successo. Nell’ agosto 2019 il trio vince il concorso “Call for Concert”, aggiudicandosi un concerto nella rassegna “Note tra i Calanchi” a Bagnoregio (VT).

“Note tra i calanchi” è un Festival di musica classica giunto quest’anno alla settima edizione.Si svolge a fine agosto nella città di Bagnoregio (VT), a cura dei Maestri Virginia Guidi e Sara Ferrandino. Il Festival è articolato in masterclass e concerti, a cui si accede dopo una selezione audio/video.

Il Victorya Trio è risultato vincitore della categoria Ensemble ed. 2019 e terrà un concerto – premio il 30 agosto 2019.

 

.

L’articolo Caserta. Victorya Trio trionfa a “Note trai calanchi” a Bagnoregio (VT) proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento