150 anziani in partenza da San Nicola la Strada per Telese Terme

SAN NICOLA LA STRADA – L’amministrazione Comunale di San Nicola la Strada prevede con periodicità annuale, a favore delle persone anziane residenti sul territorio, l’organizzazione di cure termali allo scopo di promuovere obiettivi ricreativi e di socializzazione interessata, nonché occasioni di turismo sociale agevolato. I tagli agli Enti locali imposti dallo Stato e l’attuale situazione economico-finanziaria scaturente dallo stato di dissesto costringe il Comune a forti ristrettezze. Ma è stata da subito chiara l’intenzione dell’attuale Sindaco Vito MAROTTA di non penalizzare il sociale ed in particolare quelle iniziative come le cure termali che contribuiscono a garantire ai nostri cittadini sempre alti standard di qualità della vita.

Sarà il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, a salutare i centocinquanta i cittadini sannicolesi che da lunedì 2 settembre 2019 e fino al 14 successivo, saranno i protagonisti de “Le settimane del benessere”, recandosi a Telese per effettuare il ciclo di cure termali. Con il primo cittadino ci saranno anche l’Assessore alle Politiche Sociali Lucio Bernardo ed il personale dell’Ufficio Servizi Sociali che ha organizzato il servizio di trasporto in bus fino a Telese.

Il trasporto è gratuito, coloro che hanno aderito al ciclo di cure termali, hanno pagato solo la quota del ticket sanitario prevista per la cura prescelta e prescritta dal medico di famiglia. A cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali, per facilitare le relative prescrizioni è stata inviata nei mesi scorsi ai medici di famiglia di San Nicola la Strada la comunicazione relativa all’iniziativa con il prospetto dei codici per i vari tipi di terapia effettuabili presso le Terme di Telese. Per agevolare i partecipanti i bus per la cittadina termale, come per gli anni passati, partiranno alle 8.00 del mattino, due da Largo Santi Cosma e Damiano ed uno dalla Rotonda.

L’articolo 150 anziani in partenza da San Nicola la Strada per Telese Terme proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)