Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Sorpreso a incendiare rifiuti al mercato agroalimentare: denunciato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MADDALONI – Carabinieri Forestali appartenenti al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare Forestale di Caserta e appartenenti alla locale Polizia Municipale del Comune di Maddaloni (CE) hanno svolto un’attività investigativa congiunta in relazione ad una perpetrata illecita combustione di rifiuti speciali all’interno del Mercato Agroalimentare di Maddaloni (CE). Grazie al contributo reso da alcuni testimoni veniva prontamente individuato il soggetto che aveva dato alle fiamme per disfarsene degli imballaggi per ortofrutta in legno ed in cartone pressato.

Il predetto soggetto veniva deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria C.V., per il delitto di combustione illecita di rifiuti speciali. Gravità dell’azione illecita commessa che risultava, inoltre, alquanto rischiosa per le particolari condizioni climatiche che potevano favorire una propagazione incontrollata delle fiamme. Giova ricordare che la combustione illecita di rifiuti, vietata dalla normativa ambientale vigente, è sanzionata molto severamente con delle pene fino a cinque anni di reclusione.

Come ricorderete, lunedì 19 agosto 2019, al mercato ortofrutticolo di Maddaloni scoppio un incendio che fece bruciare decine e decine di cassette di plastica utilizzate dagli operatori commerciali per il trasporto della merce. Grazie all’immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta le fiamme furono preste domate. Per fortuna nessuno rimase ferito, soltanto tanto spavento per il rischio che il rogo potesse allargarsi e diventare così ingestibile.

Soltanto un mese fa c’era stato un episodio simile, con l’incendio di alcuni cumuli di rifiuti ammassati durante l’emergenza che ha coinvolto il Comune di Maddaloni.

L’articolo Sorpreso a incendiare rifiuti al mercato agroalimentare: denunciato proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento