Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castelmorrone. Ennesimo rogo notturno sui monti che affacciano sull’area caiatina: sempre doloso?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continuano a verificarsi incendi di presumibile origine dolosa sulle pendici dei monti tifatini e in particolare nell’area territoriale di Castel Morrone che domina la valle caiatina.

Origine presumibilmente dolosa perché siffatti roghi si sviluppano solitamente nelle ore serali e notturne, quando cioè naturalmente la temperatura non è certo quella ideale per l’auto combustione.

E quando ovviamente anche i piromani –rectius: criminali, in quanto killer dell’ambiente- hanno “buon gioco” in quanto favoriti nel loro malaffare dalla penombra, dal buio più assoluto e dalla pressoché totale assenza di controlli e rischi.

Dopo l’ennesimo rogo sviluppatosi (tanto per non cambiare) nella tarda serata di mercoledì 21 agosto e protrattosi per quasi tutta la notte, anche la stampa regionale si occupa del problema, riportato in particolare dal sito web “Fanpage”:

Grosso incendio nel Casertano sui monti tra Caiazzo e Castel Morrone. Chi viaggia in automobile riferisce di forte odore di sterpaglie bruciate e fumo. Nella giornata di ieri la zona di Terra di Lavoro è stata flagellata dagli incendi boschivi.

Un incendio di considerevoli dimensioni è stato segnalato da molti lettori questa notte nel Casertano: l’area è quella del fiume Volturno, tra Caiazzo e Castel Morrone.

Chi viaggia in autostrada riferisce di sentire forte odore di sterpaglie bruciate e percepire, seppur non visibile perché di notte, molto fumo.

Proprio ieri, nella giornata appena trascorsa, gli incendi boschivi hanno flagellato la zona di Terra di Lavoro.

In particolare un incendio boschivo in località Selva a Giano Vetusto, in provincia di Caserta ha determinato un incredibile incidente con due persone ferite: operai impiegati nelle operazioni di spegnimento del focolaio, appartenenti alla Squadra antincendi boschivi della Comunità Montana “Monte Maggiore” di Formicola sono rimasti coinvolti nell’esplosione di un vecchio ordigno bellico innescata dal calore dell’incendio boschivo.

(Fonte & Aggiornamenti: https://napoli.fanpage.it/grosso-incendio-nel-casertano-a-fuoco-la-zona-di-caiazzo/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento