Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Migliorano le condizioni degli operai feriti mentre spegnevano un incendio a Giano Vetusto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono di Piana di Monte Verna i due volontari della squadra Antincendi Boschivi della Comunità Montana del Monte Maggiore seriamente feriti in seguito all’esplosione di un presunto residuato bellico mentre, nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, si prodigavano per lo spegnimento di un incendio che, per cause da appurare, si era sviluppato nel terrotirio comunale di Giano Vetusto.

Il soccorso dei malcapitati nell’area particolarmente impervia si è rivelato complesso, nonostante il pronto intervento di vigili del fuoco, operatori del 118 ed esperti speleologi, tanto che si è reso necessario far intervenire dalla postazione salernitana anche una eliambulanza che ha trasportato il più grave dei due, Orfeo Matarazzo, al centro Grandi Ustionati dell’ospedale napoletano Cardarellii, mentre l’altro, Angelo Vecchiarelli, ferito meno seriamente, è stato ricoverato al “Civile” di Caserta.

La situazione è seguita con particolare apprensione dal sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi, che in proposito la dichiarato:

…La nostra comunità è stata scossa dalla notizia di un grave incidente avvenuto nel territorio comunale di Giano Vetusto dove, a seguito di uno scoppio di un ordigno (presumibilmente bellico), sono rimasti coinvolti due nostri concittadini: Angelo Vecchiarelli ed Orfeo Matarazzo.

I due ragazzi, operai in forza alla comunità Montana del Monte Maggiore, erano impegnati in un’operazione di bonifica di un vasto incendio che interessava l’area dove è avvenuto lo scoppio.

Siamo tuttora in contatto con la centrale operativa regionale e con gli operatori sanitari.

Angelo Vecchiarelli è stato trasportato all’Ospedale S Anna e S Sebastiano di Caserta mentre Orfeo Matarazzo è stato trasportato al Cardarelli di Napoli tramite eliambulanza.

Nelle prossime ore avremo notizie più certe in merito allo stato di salute di entrambi.

Nel frattempo esprimo a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale di Piana di Monte Verna affetto e vicinanza alle famiglie e a tutta la Squadra Antincendio della Comunità Montana del Monte Maggiore coinvolta in questo sciagurato pomeriggio.

Conosciamo bene i rischi di questo mestiere così come conosciamo l’estremo coraggio e il grandissimo senso di responsabilità di coloro che rischiano la propria vita ogni giorno per mettere in salvo quella degli altri.

Sono certo che, da Pianesi veri, Angelo e Orfeo sapranno reagire e ritornare al più presto in piedi.

Forza ragazzi, siamo vicini a voi con il cuore e con tutte le nostre forze!

Anche l’Associazione “Sos Radiosoccorso” di Capua si è dichiarata vicina ai due giovani operatori della comunità montana Montemaggiore che nel pomeriggio di oggi sono rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento di un incendio,a seguito dell’esplosione di un ordigno bellico… oltre ad essere colleghi sono prima di tutto amici, dunque a loro va il nostro augurio di una veloce ripresa e pronta guarigione! Orfeo Matarazzo @angelo vecchiarelli –

In serata, con le numerose attestazioni di solidarietà e vicinanza di tanti amici e colleghi, è arrivata anche la buona notizia, comprovata da una eloquente foto (qui accanto) delle imminenti dimissioni di Vecchiarelli, trattenuto nottetempo presso il nosocomio casertano per mera precauzione, mentre sono state definite stazionarie (quindi complessivamente rassicuranti) dai sanitari del “Cardarelli” le condizioni di Matarazzo, per il quale si attende un nuovo bollettino intorno alle ore 13 di giovedì.

Cliccare su qualunque foto per un breve video che un collega aveva pubblicato da poco su Facebook

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento