Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Intervista alla singer Santoro, cantante casertana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Abbiamo incontrato Viviana Santoro, cantante casertana, che ci ha rilasciato una breve intervista, parlando dei suoi progetti presenti, passati e futuri.

Come nasce la tua passione per la musica?

I miei genitori e specie mio padre, figura istrionica, della musica, artista casertano a 360 gradi, personalità eccentrica,mi ha influenzato dalla culla con diversi generi musicali, tra cui il jazz.

Prossimi concerti in scaletta?

Dopo il mese di ottobre inizierà  un progetto con Vincenzo Faraldo, musicista di grande caratura. Il repertorio prevede brani molto raffinati  della musica pop rivisitati in chiave jazz, rivisitati secondo la nostra interpretazione e parallelamente, continuo la mia collaborazione con il conservatorio di Benevento, dove studio e mi sto per laureare.

Con chi hai lavorato in passato?

Ho lavorato con diversi musicisti tra cui Massimiliano Gaudio,  il cantautore Agostino Donadio, musicista poliedrico, e altri stimati colleghi.

Ho avuto anche altre collaborazioni con jazzisti vari che attualmente lavorano e girano l’Italia.

Il genere che a te piace di più?

Io ascolto e apprezzo una moltitudine di generi. Ho scelto il jazz perché lo sentivo molto interiormente, per poter inserire quelle armonie anche in brani  POP. Sono una appassionata di Bossanova e di musica brasiliana in generale. Ho anche intrapreso un progetto di musica brasiliana da tre anni, iniziato a Benevento con  altri musicisti. Le prossime date verranno comunicate, appena possibile attualmente siamo in pausa. Le canzoni i brani sono tutte in lingua portoghese/brasiliana ed è molto interessante.

 

 

 

 

L’articolo Intervista alla singer Santoro, cantante casertana proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento