La Reggia protagonista a Portici e Caserta

Siti Reali propone appuntamenti di musica, arte e cultura nella Reggia di Portici e nella Reggia di Caserta

Continuano gli appuntamenti proposti da Siti Reali Onlus: in programma martedì 27 agosto dalle ore 9.30 alla Reggia di Portici e da mercoledì 28 agosto a domenica 29 settembre con la IV edizione del festival Un’Estate da Re alla Reggia di Caserta.

Al  Palazzo Reale di Portici si terrà la visita-concerto con l’orchestra giovanile europea dell’Universität Mozarteum di Salisburgo, un’iniziativa realizzata per la prima volta a Napoli e in Campania nell’ambito del programma Napoli Capitale e di Bella Musica, progetto  europeo di valorizzazione dei luoghi mozartiani, tra cui si ricorda quello della Cappella Reale di Portici, dove si esibì da giovanissimo il compositore durante la visita a Napoli.

L’orchestra sarà diretta dai maestri Stefan David HummelNorbert Brandauer e Michelangelo Galati.

La giornata si aprirà con una visita gratuita guidata alla residenza reale vesuviana (Museo Ercolanense, Sala Cinese, Cappella Reale) e proseguirà al Galoppatoio coperto del complesso borbonico.

L’esecuzione del concerto è gratuita e aperta al pubblico e prevede un repertorio di musica classica con opere di Mozart, Rossini, Schubert, Vivaldi ed altri autori di musica sacra.

L’iniziativa è promossa dall’Universität Mozarteum di Salisburgo, dall’associazione Music and Friends Italy, sall’associazionessociazione ONLUS Siti Reali, e gode del patrocinio della Città Metropolitana di NapoliComune di PorticiDipartimento di Agraria e Centro MUSA della Federico II. Beneficia inoltre del supporto della Fondazione Cives | MAV Museo Archeologico Virtuale

La Grande Musica alla Reggia di Caserta con il festival Un’Estate da Re, che si svolgerà nei giorni 28 agosto, 8, 13,17,28 e 29 settembre.

Location di grande fascino sarà il meraviglioso emiciclo dell’Aperia, situato nella parte alta del Parco Reale, incastonato nel Giardino Inglese e restaurato anno dopo anno proprio grazie al Festival. Diventa così un palcoscenico unico con protagonisti artisti di fama internazionale per tutti gli appassionati della grande musica sinfonica, lirica e del balletto.

La rassegna, organizzata dalla Scabec, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Antonio Marzullo, è promossa e finanziata dalla Regione Campania in collaborazione con il Teatro di San Carlo, il Teatro municipale Giuseppe Verdi di Salerno, la Reggia di Caserta e il Comune di Caserta.

Ai possessori della #RoyalCard Siti Reali Onlus è lieta di proporre 6 appuntamenti con uno sconto eccezionale del 30% sul prezzo al pubblico per singolo evento. Un’esperienza unica ed esclusiva per un’estate all’insegna della musica, della magia e delle forti emozioni.

Per maggiori informazioni e contatti: 3891034905; info@sitireali.it

L’articolo La Reggia protagonista a Portici e Caserta proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
TeleradioNews

Ora puoi ricevere subito su Telegram tutte le nostre news

Seguici su Telegram Chiudi