Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La VolAlto 2.0 costretta a rescindere il contratto per problemi fisici con la schiacciatrice Francesca Marcon

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – A pochi giorni dall’inizio della preparazione per in prossimo campionato di volley femminile, un grossa tegola si è abbattuta sulla Golden Tulip VolAlto 2.0 Caserta ha dovuto rescindere il contratto con la schiacciatrice Francesca Marcon, classe 1983, a causa di problemi fisici della stessa. Ecco il testo del comunicato stampa diffuso: “Accordo consensuale su proposta della scuderia Saltini per l’annullamento del contratto della schiacciatrice Francesca Marcon. Il club VolAlto 2.0 augura all’atleta Marcon un veloce recupero. La dirigenza rosanero quindi è obbligata a tornare sul mercato per trovare una sostituta, a pochi giorni dal via ufficiale della preparazione nasce un problema inatteso per coach Cuccarini”.

Francesca Marcon è una pallavolista che ha nel palmares uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e anche un trofeo internazionale, quella Coppa Cev conquistata con Busto Arsizio. Un’atleta che è in pianta stabile in A1 da ben 11 anni è stata protagonista anche con la Nazionale Italiana conquistando, nel 2009, la medaglia d’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. La carriera di Francesca Marcon inizia nel 1997 nella Spes Volley Conegliano, in Serie B2: con la squadra veneta resta per ben tredici stagioni consecutive, disputando per tre volte il campionato di Serie A2 e a partire dalla stagione 2008-09 quello di Serie A1; nel 2009 inoltre ottiene le prime convocazioni in nazionale.

Nella stagione 2010-11 viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio, in Serie A1, club con cui rimane per cinque annate vincendo nella stagione 2011-12 la Coppa CEV, la Coppa Italia e lo scudetto, e nella stagione 2012-13, la Supercoppa italiana. Nell’annata 2015-16 passa al River Volley di Piacenza, dove resta per due annate, mentre nella stagione 2017-18 si accasa al Volley Bergamo. Per il campionato 2018-19 ha vestito la maglia del Casalmaggiore, sempre in Serie A1 ed ora avrebbe dovuto rivestire quella della VolAlto 2.0 Caserta prima dell’inatteso stop forzato.

L’articolo La VolAlto 2.0 costretta a rescindere il contratto per problemi fisici con la schiacciatrice Francesca Marcon proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento