Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. La cappella dell’ Assunta al Vallone riapre dopo 10 anni di sequestro giudiziario

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ ritornata ai fedeli dello storico quartiere di Maddaloni proprio in occasione della ricorrenza dell’Assunta la cappella dedicata alla Madonna dell’Assunta appunto.

Riapre dopo 10 anni di sequestro giudiziario, avvenuto dopo un incidente sul lavoro. Il nuovo parroco ha avviato una sottoscrizione per il restauro della cappella.

Terminato il lunghissimo periodo di chiusura già da giorno 12 sono iniziate le celebrazioni cosiddette del Triduo con recita del Rosario e rito della Messa serale affidate al parroco della vicina chiesa di Santa Margherita. Oggi 15 agosto, in serata si concluderanno le celebrazioni religiose e al termine ci sarà un momento di festa e condivisione per la comunità-

“L’ ASSVNTA de’ Montani sta sul lato settentrionale della strada Vallone ampia palmi 22 per 18 .con un altare di stucco , ch’ha il quadro a tela del suo titolo. Due iscrizioni dipinte indicano una il restauro della cappella nel 1766. E l’altra l’erezione dell’altare nel 1829. Ell’era anteriore al sestodecimo secolo . Dal libro parrocchiale di S. Margherita veggiamo che 5 ottobre 1640 era nominata S. MARIA de Portellis , e nel 1682 S.Maria Piccirella de ‘ Montani . La sua porta volta a mezzodi’ ha una campanella di sopra.”

L’articolo Maddaloni. La cappella dell’ Assunta al Vallone riapre dopo 10 anni di sequestro giudiziario proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento