Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Sant’Angelo All’Esca (AV). Cena sotto le stelle la notte di San Lorenzo alla Tenuta Cavalier Pepe

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cena di gala per Calici di Stelle sabato 10 agosto 2019, dalle ore 20: Aperitivo del Cavaliere, Cena, concerto Jazz sotto le stelle con degustazione dei vini della Tenuta presso il ristorante La Collina

Quella di sabato 10 agosto sarà una serata magica alla Tenuta Cavalier Pepe, per la notte di San Lorenzo, con Calici di Stelle, occasione per una Cena di gala, presso il ristorante La Collina con i vini della Tenuta.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 20 con L’aperitivo del Cavaliere, con “Oro Spumante” e Cerri Merry Dry, e proseguirà con un menu studiato per l’occasione in abbinamento con i vini della Tenuta.

Occasione anche per ospitare il Gruppo Astrofili Beneventani, che aiuteranno a riconoscere le costellazioni visibili, con telescopio e laser.

Meteo permettendo, sarà possibile osservare, oltre la Luna, anche Giove e Saturno che in questi mesi offrono uno spettacolo bellissimo.

Il programma prevede dalle ore 20 il concerto jazz sotto le stelle, con Marco De Gennaro, il trio “Enjoyfeat”: Federico Milone, in band Marco De Gennaro, Stefano De Rosa, Aldo Capasso, Federico Milone, per poi passare al momento ludico con il quiz a squadre sul tema del vino.

Ai vincitori, in omaggio, una giornata alla Tenuta, mentre a chi arriverà al secondo e al terzo posto andrà una bottiglia Magnum di Taurasi Opera Mia 2013.

A fine serata si potrà degustare il sigaro italiano, in compagnia degli “Amici della Dolce Vita”, relatori del Club “Sigaro Toscano”. In abbinamento un dessert realizzato dalla Gelateria “Aloha”.

Menu della serata: Aperitivo di benvenuto sull’aia: Focacce al basilico con pomodorini di collina, Crostini al velo di pancetta irpina, Bruschette ‘dall’orto’, Zeppoline con fiori di zucca servito Con l’aperitivo del Cavaliere a base di “Oro Spumante” e Cerri Merry. Delizie della casa: Culatello e melone, gemma di bufala. Salmone con rucola e cipollina, Pesce spada agli agrumi, In abbinamento “Santa Vara” Irpinia Falanghina Doc 2018. Primo:Fusillo trafilato in bronzo con zafferano di Calitri, salsiccia e melanzana. Mezzo pacchero con ragù di crostacei, in abbinamento “Brancato” Selezione Fiano di Avellino DOCG 2017. Secondo: Medaglione di Vitello da latte in salsa archiduc con patate al rosmarino. Degustazione di formaggi al piatto: Pecorino di Carmasciano e Caciocavallo Podolico dell’azienda Irpinia Costa delle Rose, In abbinamento “Opera Mia” Taurasi DOCG 2013. Dolci e frutta: Carpaccio di ananas, cocco e cioccolato fondente. Il Babà (novità gelato) a cura della Gelateria Aloha, in abbinamento Chiccod’Oro Campania Passito IGT 2015.

Fumata lenta in compagnia del Club degli Amici del Sigaro Toscano con Cerri Merry.

I vini delle stelle scelti per la serata sono: “Santa Vara” Irpinia Falanghina DOC 2018, “Brancato” Selezione Fiano di Avellino DOCG 2017,“Opera Mia” Taurasi DOCG 2013, “Chicco D’Oro” Campania Passito IGT 2015, “Cerri Merry” Vino aromatizzato. 

Il tutto al costo di 45 euro a persona,

Info e prenotazioni: tel. 349.3172480, 082.773766, web “eventi@tenutacavalierpepe.it” – “www.tenutacavalierpepe.it“.

Indicazioni per arrivare al Ristorante La Collina: Uscita autostrada A16 Castel del Lago, direzione Taurasi, proseguire per Sant’Angelo All’Esca (Av)

(Annalisa Tirrito – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento