Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

VI^ edizione della Stranormanna con spazio anche alla Stracanina. Una festa dedicata ai nostri amici

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AVERSA – Sarà la grande novità della VI edizione della Stranormanna. Il prossimo 22 settembre 2019 la Stracanina, gara dedicata al miglior amico dell’uomo, affiancherà la 10 km professionisti e la Stracittadina di 2,5 km, in una giornata che già si preannuncia memorabile, viste le tante adesioni già pervenute. La Mini Race/Orda Stranormanna ormai è diventato un evento a sé, con la Stranormannina di maggio, ma i bambini che potranno partecipare alla Stracittadina avranno la possibilità di divertirsi insieme agli amici a quattro zampe.

Padrone e cane, a guinzaglio o in braccio per le taglie più piccole, correranno sullo stesso percorso di 2,5 km, con relativa classifica finale. Ma non si tratterà di una gara competitiva, bensì di una vera e propria festa, un’occasione per vivere insieme momenti di gioia: nessun limite alla partecipazione e premi a sorpresa. Infatti, non solo i vincitori della gara avranno il giusto riconoscimento, ma sono previsti premi speciali ai cani più simpatici, a quelli più ‘in forma’, a quelli più belli, ecc.

Tutti i cani avranno la speciale medaglia della Stracanina e la pettorina personalizzata con il proprio nome, mentre per il padrone ci sarà il tradizionale Pacco Gara. Una particolare attenzione, inoltre, verrà riservata alla sicurezza e alla salute dei nostri amici. Grazie al supporto della clinica veterinaria e shop Animalia, sponsor della manifestazione, è previsto un servizio di pronto intervento che si prenderà cura dei cani al termine della passeggiata di due chilometri e mezzo.

Ma fa bene al cane correre con il proprio padrone? A questa domanda risponde sicuro Vittorio Trovato, uno dei titolari di Animalia. “Tranne alcune razze, in linea di massima i cani non hanno alcun problema a correre per brevi/medi tratti in totale benessere. Il bulldog inglese o il bulldog francese, ad esempio, per loro caratteristiche, potrebbero avere dei problemi respiratori, ma chi ha cani di queste razze conosce sicuramente tale difficoltà.

Per il resto, i padroni che corrono insieme al cane hanno sempre delle borsette con l’acqua per il loro amico, così da evitare la disidratazione, che è la preoccupazione principale sia per l’uomo, che per l’animale. Alla Stranormanna deI prossimo 22 settembre” – conclude Vittorio Trovato – “ci saremo anche noi di Animalia, per prenderci cura di chi sarà il protagonista della Stracanina”. Per info e iscrizioni è possibile visitare il sito web ufficiale della Stranormanna, www.stranormanna.com.

L’articolo VI^ edizione della Stranormanna con spazio anche alla Stracanina. Una festa dedicata ai nostri amici proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento