Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Ron in concerto con Lucio!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Canzoni protagoniste della storia della musica italiana interpretate da Ron e raccolte nell’album Lucio!, un omaggio all’amico di sempre Lucio Dalla

NUSCO (AV) – Ron farà tappa a largo sandonato della cittadina dell’Alta Irpinia venerdì 23 agosto alle ore 21 con Lucio!! Il Tour, lo spettacolo che il cantautore sta portando con successo sui palchi d’Italia per omaggiare l’amico di sempre Lucio Dalla.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Nusco, sarà a ingresso gratuito.

Rosalino Cellamare, in arte Ron (Dorno, Pavia, 13 agosto 1953), è uno dei più importanti e popolaricantautori italiani. Il suo esordio fu nel 1970: non aveva ancora diciassette anni quando partecipò Festival di Sanremo con Pa’ diglielo a Ma.

Non solo cantautore: la sua carriera ha avuto una una parentesi nel cinema. Ha infatti avuto dei ruoli in alcuni film, come Lezioni private, In nome del Papa Re, L’Agnese va a morire, Turi e i Paladini, Mascagni, ma la sua passione è rimasta la musica italiana.

Lo spettacolo di Ron  Lucio!! Il Tour è pensato come una pièce teatrale e racconta il grande Lucio Dalla dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e con contributi video e fotografici inediti.

Una scaletta ricca con i brani più importanti scritti a quattro mani da Ron e Lucio, insieme con molti altri successi del repertorio di Dalla, da Piazza Grande ad Henna, da Anna e Marco a Tutta la vita.

Canzoni protagoniste della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e raccolte nell’album Lucio!,  uscito a marzo 2018. Tra i brani incisi Almeno Pensami, un inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018.  Il cd Lucio! è uscito anche in versione live lo scorso aprile.

Qui il video di presentazione del concerto

Ron a Nusco

 

L’articolo Ron in concerto con Lucio! proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento