Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

La Grande Musica alla Reggia con Un’estate da Re

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le star della musica classica arrivano alla Reggia di Caserta: dal 28 agosto al 29 settembre sei imperdibili appuntamenti con Ezio Bosso, David Garrett, Stefano Bollani, Zubin Mehta  

Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta, la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo.

La rassegna quest’anno si terrà da mercoledì 28 agosto a domenica 29 settembre, inizio spettacoli alle ore 19.30.

La kermesse, giunta ormai alla IV edizione, è realizzata in collaborazione con il MiBAC e con il Comune di Caserta e organizzata e promossa dalla Scabec, la società inhouse della Regione. Si avvale inoltre della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Un’estate da Re, è nata nel 2016 da un’idea del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che volle creare un evento che promuovesse allo stesso tempo sia la Reggia come monumento da valorizzare sia le eccellenze musicali presenti in Campania.

Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta oggi è diventato un appuntamento fisso della stagione estiva, di grande richiamo anche turistico, grazie ad una programmazione di altissimo profilo e alla location di grande fascino: il meraviglioso emiciclo sotto le stelle dell’Aperia, situata nella parte alta del parco reale, incastonato nel Giardino Inglese e restaurato anno dopo anno proprio grazie al festival.

La direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo, insieme al Teatro di San Carlo, con la sua Orchestra e il Balletto, e al Teatro Verdi con la Filarmonica salernitana, ha saputo mettere a punto un cartellone che chiude in bellezza la stagione estiva dei festival musicali in Campania.

David Garrett

Sei concerti, con nomi internazionali; una proposta che piacerà ai più esigenti appassionati della classica ma anche al pubblico più giovane, con i concerti di Ezio Bosso e David Garrett, vere star “trasversali” seguite da migliaia di fan. Con loro in programma una serata dedicata alla danza, con Pulcinella di Igor Stravinskij nell’interpretazione del Balletto del San Carlo.

Alvise Casellati

Sarà poi la volta del celebre violinista Julian Rachlin diretto da Alvise Casellati, che ha il merito di essere un grande promotore negli Stati Uniti dell’Opera italiana.

Punta di diamante della programmazione 2019 del Festival Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta sarà la presenza del Maestro Zubin Mehta, direttore tra i più celebri e celebrati al mondo che, sul podio dell’Orchestra del Teatro San Carlo dirigerà uno tra i pianisti più amati della scena contemporanea: Stefano Bollani.

Zubin Mehta e Stefano Bollani

La conclusione di Un’estate da re, è affidata ai due  differenti concerti di Mehta e Bollani.

Come ogni anno Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta, rispondendo alla politica regionale di allargamento delle proposte culturali e al contenimento delle tariffe, propone biglietti accessibili e sconti per i più giovani.  Proposti inoltre abbonamenti speciali: 5 spettacoli al prezzo complessivo di 150 euro (a scelta una delle due date finali). Singolarmente il costo dei concerti resta contenuto e va da un minimo di 15 euro a un massimo di 60 euro per le poltronissime di Garrett e  Bollani- Mehta.

La rassegna è anche l’occasione per visitare la Reggia di Caserta, uno dei monumenti più belli al mondo. Sarà possibile, gratuitamente, effettuare una visita guidata al Giardino Inglese prima dello spettacolo, accompagnati da storici dell’arte ed esperti di botanica.

Per maggiori informazioni: www.unestatedare.it

Di seguito la programmazione in dettaglio:

Un’estate da Re

L’articolo La Grande Musica alla Reggia con Un’estate da Re proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento