Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Affidato all’arch. Lorenzo Magnifico il collaudo della piscina comunale “Acquasport”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Finalmente sembra essere arrivata alla conclusione la “telenovela” relativa alla piscina comunale “Acquasport” inaugurata quasi dieci anni orsono e mai effettivamente andata in funzione. Il Comune di San Nicola la Strada è dotato di un impianto piscina comunale denominato “Acquasport” sito in via Trilussa/ via C. Levi che, a seguito di indizione gara mediante procedura aperta, con determina reg. gen. nr. 395 del 02/07/2019, è stata affidata in gestione in maniera continuativa della piscina comunale alla “Alba Oriens Società Sportiva Dilettantistica a r.l.” con sede legale in Giugliano in Campania alla Via San Francesco a Patria nr. 32, per un canone annuale di 78.187,30 euro al netto di IVA e decennale per 781.873,82 euro.

Con il conferimento della gestione L’Amministrazione comunale ha inteso procedere al collaudo tecnico amministrativo dell’impianto piscina comunale. Con determina di Settore LL.PP. e Manutenzione nr. 48 del 6 MARZO 2012 veniva dato incarico per il collaudo tecnico-amministrativo all’arch. Lorenzo MAGNIFICO, professionista di San Nicola la Strada, per un importo complessivo di 5.000 euro (omnicomprensivi), MAI DIVENUTA ESECUTIVA PER MANCANZA DI FONDI. Con determinazione nr. 192 del 31 luglio 2019, reg. gen. Nr. 514 del 2 agosto 2019, la Responsabile dell’Area 1 ha formalizzato l’affidamento al predetto architetto Lorenzo Magnifico poiché già a suo tempo iniziò le attività richieste.

L’incarico professionale riguarda la redazione del collaudo tecnico-amministrativo dell’impianto piscina comunale denominato “Acquasport” sito in via Trilussa/via C. Levi nel Comune di San Nicola la Strada. Il collaudo tecnico-amministrativo di lavori e forniture riguarda il complesso delle verifiche e delle prove atte ad accertare, sia tecnicamente che amministrativamente, la rispondenza di quanto realizzato a quanto previsto nel progetto e nelle perizie suppletive e di variante approvate, in modo da garantire alla Committenza il corretto adempimento degli oneri contrattuali da parte dell’Impresa, la corretta liquidazione da parte della Direzione Lavori dei corrispettivi contrattualmente stabiliti, la rispondenza tecnica dell’opera realizzata alle finalità per le quali la Committenza ha commissionato l’opera, e comprende l’esame di eventuali riserve e relativo parere, e il rilascio del Certificato di Collaudo.

L’incarico predetto comprende la predisposizione e la presentazione, all’Amministrazione committente, dei seguenti elaborati appropriati alla natura dell’opera: a) Certificato di collaudo tecnico-amministrativo contenente la verifica dell’iter amministrativo, dall’approvazione del progetto fino all’ultimazione dei lavori con relative delibere, delle varianti e atti amministrativi connessi, la relazione illustrativa delle opere, i verbali delle visite con descrizione delle verifiche e dei collaudi tecnico-funzionali eseguiti, revisione tecnico-contabile, certificazioni di materiali e attrezzature soggetti a certificazioni e/o a dichiarazioni di conformità; b) eventuale relazione riservata sulle domande di maggiori compensi richiesti dall’impresa durante l’esecuzione dei lavori; e comunque ogni altra attività finalizzata alla redazione del collaudo tecnico-amministrativo.

Il collaudatore è tenuto a presentare gli elaborati di cui all’art. 3 entro 30 (trenta) giorni dalla data di sottoscrizione della presente. Qualora la presentazione degli elaborati venisse ritardata oltre il termine stabilito, per sola causa del collaudatore, è applicata, previa diffida, una penale pari ad €uro 250,00 dell’onorario per ogni giorno di ritardo; la penale è trattenuta sul saldo del compenso, nei limiti del 20% dell’importo spettante per il compenso base.

L’arch. Lorenzo Magnifico, nel sottoscrivere la Convenzione stipulata con l’Amministrazione comunale, ha l’OBBLIGO ALLA RISERVATEZZA. Infatti il “professionista” si impegna ad utilizzare i dati di cui viene a conoscenza nello svolgimento delle attività di cui alla presente convenzione solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla stessa. Inoltre lo stesso si impegna a non divulgare i dati di cui viene a conoscenza.

Attualmente non si conosce ancora la data precisa in cui la piscina sarà “fruibile” per tutti i cittadini sannicolesi e non, ma, pare certo, che la piscina dovrebbe aprire i battenti LUNEDI’ 16 SETTEMBRE 2019.

L’articolo Affidato all’arch. Lorenzo Magnifico il collaudo della piscina comunale “Acquasport” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento