Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cellole. Divina Commedia, emozionante lettura Dantesca in piazza Compasso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CELLOLE – Si è tenuta ieri sera, 4 Agosto, nella splendida cornice del piazzale antistante la chiesa di Santa Lucia, a ridosso della Torre Normanna, presso piazza Compasso a Cellole, nell’ambito del programma dell’Estate Cellolese del comune di Cellole, in collaborazione con associazioni e Pro-Loco, la Lectura Dantis organizzata dall’Associazione Culturale Sapere, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Cellole.

Ha introdotto il prof. Giuseppe Leone vicepresidente della Pro Loco Cellole. La prof.ssa Rosa Ciriello, docente di Italiano e Latino presso il Liceo scientifico “Majorana” di Sessa Aurunca, ha emozionato leggendo e commentando il XXVI canto dell’Inferno dantesco. L’accompagnamento musicale è stato curato da Antonio Aniello, anch’egli illustre docente di Filosofia del Majorana e valente chitarrista.

La manifestazione è stata presentata dalla dott.ssa Maria Francesca Ciriello, con l’intermezzo musicale curato da Luigi Aniello, studente universitario a Bologna. Presenti a portare i saluti dell’amministrazione comunale la sindaca Cristina Compasso e la Presidente del consiglio comunale Marianna Mauriello.

L’articolo Cellole. Divina Commedia, emozionante lettura Dantesca in piazza Compasso proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento