Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta, Provincia. Rifiuti: due finanziamenti per migliorarne la gestione del ‘ciclo’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
PROVINCIA. Due importanti finanziamenti per migliorare la gestione del ciclo dei rifiuti

La Provincia di Caserta ha ottenuto dei finanziamenti per avviare due importanti interventi,

già programmati, che una volta a regime incideranno in modo sostanziale sulla salvaguardia ambientale del territorio che porteranno a un ulteriore miglioramento della gestione del ciclo integrato dei rifiuti.

“A breve – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia – cominceranno i lavori per il revamping dello STIR di Santa Maria Capua Vetere, che prevede il rifacimento dell’impianto di stabilizzazione per il trattamento della frazione umida tritovagliata (FUT) proveniente dalla selezione meccanica di rifiuti solidi urbani. Le lavorazioni più importanti riguardano l’installazione di un carroponte automatico, l’automazione dell’insufflaggio e il monitoraggio del processo di stabilizzazione nell’edificio destinato al trattamento della frazione umida tritovagliata, oltre al miglioramento degli impianti esistenti e all’installazione di lame d’aria sulle porte di ingresso degli edifici MVS, MVA e di Raffinazione.

A conclusione dei lavori, potremmo avere un prodotto finale qualitativamente migliore da riutilizzare per il capping di discariche o per il ripristino di cave abbandonate e un consistente confinamento delle emissioni odorigene”.

“Contestualmente, verrà realizzato, presso la discarica di Parco Saurino, un impianto di trattamento del percolato, prodotto in loco o proveniente dagli altri siti provinciali, che ci consentirà di ridurre ulteriormente i costi di trasporto e di smaltimento. In particolare – ha concluso il Presidente Maglioccala realizzazione dell’impianto è prevista nel capannone c.d. FORSU e il processo di lavorazione sarà ad osmosi inversa a doppio stadio, con portata complessiva di trattamento pari a 240 mc/g.”

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento