Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Villa S.Croce. Va oltre il week end la festa di San Nicola, venerato patrono della frazione pianese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

C’è grande apprensione nell’amena frazione di Piana di Monte Verna,tanto che, come da tradizione, diversi emigranti sono tornati espressamente per assistere al sentiti festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari che terranno banco fino a lunedì 5 agosto a conclusione della sesta Festa delle Contrade, non inclusa nel programma ufficiale, alla stregua dell’esibizione degli allievi della scuola di danza All Dance di Angela Barbiero, in programma venerdì 2 agosto 2019 dalle ore 21, a cui faranno seguito  balli caraibici per assicurare a tutti tanta allegria e divertimento, come assicurano gli organizzatori, che chiosano: vi aspettiamo a Villa Santa Croce dalle ore 21… Accorrete numerosi!

Di seguito, invece, i dettagli del programma ufficiale:

Anche quest’anno, come da tradizione, a Villa Santa Croce, frazione del Comune di Piana di Monte Verna, ci si prepara ai festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari, il santo venuto dal lontano Levante, per finire nella piccola parrocchia del paesino dei Monti Trebulani.

Il primo evento in programma è previsto per venerdì 2 agosto 2019, ore 20.30, con “Chiacchierando con il panino”, serata in cui si potranno degustare panini alla piastra nella suggestiva piazzetta delle Chiacchiere.

Sabato 3 e domenica 4 agosto sarà la volta della tradizionale processione per le contrade, accompagnate dal complesso bandistico “Città di Triflisco Terme”.

Nell’occasione sarà possibile anche girare per le vie del paese o ammirare il panorama che si può godere dalle Mura benedettine, accanto al cimitero locale.

Per la serata di domenica 4 è prevista una serata per appassionati di liscio a cura dell’orchestra-spettacolo “Carioca”.

A conclusione dei festeggiamenti, lunedì 5 agosto il palco di Piazzetta delle Chiacchiere sarà animato dall’artista comico Mariano Bruno, in arte Pigroman, direttamente dal programma di Rai Due “Made in Sud”.

Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte sarà possibile fruire di un bellissimo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Pierluigi Siciliano di Vitulazio.

Tutto questo – e tanto altro, nella semplicità e frescura dei luoghi – in tre serate sincere e genuine.

Da non perdere per chi vuole immergersi in un’oasi di pace e refrigerio.

(Stefania Mastroianni – Comunicato Stampa – Integrato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento