Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Pontelatone. Apericena di beneficenza del Rotary Club “Luigi Vanvitelli” di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un apericena di beneficenza e` stato organizzato dall`associazione Aviat, in partenariato con il Rotary Club “Luigi Vanvitelli” di Caserta.

A fare da cornice all`evento, che ha fatto registrare la presenza di oltre 200 persone, l`agriturismo “Le Fontanelle” di Pontelatone. Obiettivo della piacevole serata: raccogliere fondi per la realizzazione di un pozzo d`acqua potabile nel villaggio di Akpuive nel Togo (Stato molto povero situato nell`area centro-occidentale dell`Africa).

Ad illustrare la finalita` della serata e` stato il dottor Antonio Carusone, delegato per la Campania nonche` componente del direttivo nazionale dell`Aviat (Associazione Volontari Italiani Amici del Togo); grazie anche alla proiezione di un filmato, Carusone si e` soffermato sulle iniziative umanitarie finora promosse in Africa, prevalentemente in campo sanitario.

La parola e` poi passata all`avvocato Bruno Giannico, presidente del Club Rotary “Luigi Vanvitelli” di Caserta, che ha motivato la vicinanza del Club all`iniziativa: dopo la battaglia contro l`eradicazione della polio, pur non abbassando la guardia verso tale patologia, il Rotary si accinge a sostenere altre iniziative umanitarie, tra cui la lotta per debellare la malaria che e` particolarmente presente in Paesi poveri come il Togo, dove e` elevato anche il numero dei decessi.

“Sicuramente – ha chiarito il presidente Giannico, richiamando l`attenzione dei presenti – la realizzazione di pozzi d’acqua potabile contribuisce, come attività di prevenzione, ad evitare il proliferare di focolai in pozzi d’acqua stagnante”.

“L`apericena di beneficenza – ha tenuto infine a precisare Giannico – e` il primo di una serie di progetti che il giovane Club Rotary di Caserta intende portare avanti in stretta collaborazione con l`Aviat”.

In chiusura di serata e` stato dato l`annuncio che il dottor Carusone, nel prossimo mese di ottobre, sara` in missione in Togo per sovrintendere ai lavori di costruzione del pozzo d`acqua potabile, che si affianca ad altri gia` realizzati, ma soprattutto per esercitare gratuitamente la professione di medico a favore della popolazione locale; ad accompagnarlo vi sara` anche la dottoressa Stefania Romanelli, medico di Cassino.

Numerose le autorita` civili e qualificata la presenza di professionisti che non hanno voluto perdere l`appuntamento con l`apericena.

L’articolo Pontelatone. Apericena di beneficenza del Rotary Club “Luigi Vanvitelli” di Caserta proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento