Nasce il brand Nero Falanghina

Tre cioccolatini dedicati alla grappa di Falanghina, al passito di Falanghina e al vino Falanghina confezionati in materiali naturali

Cacao e vino, un binomio vincente che da sempre ispira le fantasie dei gourmet e che da oggi esalta anche il sapore della Falanghina, valorizzando una vera e propria eccellenza del territorio.

Dalla collaborazione tra Amnesia di Anna Franco, imprenditrice del cioccolato artigianale, e il Comune di Guardia Sanframondi, capofila del distretto Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019, nasce il brand di tendenza Nero Falanghina: tre delizie di cioccolato dedicate alla grappa di Falanghina, al passito di Falanghina e al vino Falanghina, anche nella versione fredda, impreziositi da un elegante packaging realizzato con materiali naturali.

Una nota di cacao ed un sorso di vino a Km 0, dunque, per addolcire il palato e celebrare la Capitale europea del Vino, il prestigioso riconoscimento assegnato al territorio beneventano da Recevin, la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei.

«L’idea – ha spiegato la consigliera comunale delegata alle Politiche sociali Giulia Falato – è quella di promuovere il consumo del cioccolato, lavorato sapientemente da Anna, utilizzando prodotti a chilometro zero come, in questo caso, la Falanghina sannita

Proprio Anna Franco partecipa al progetto Donne per Sannio Falanghina, una vera e propria task force rosa impegnata a tutelare e progettare il nuovo Statuto del Paesaggio rurale che sarà adottato dai Comuni del distretto, secondo i criteri dell’innovazione, dell’accoglienza, dell’originalità, della bellezza e della sostenibilità.

«L’entusiasmo per il riconoscimento della Capitale europea del Vino 2019 – ha sottolineato il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza – stimola la creatività degli chef e dei produttori legata alla Falanghina.

Grazie a queste iniziative, stiamo realizzando un ricettario dedicato al vino ed al territorio sannita, che completerà questo percorso enologico e culinario di grande qualità

Amnesia vineria cioccolateria parteciperà agli eventi culturali ed enogastronomici di Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019.

L’articolo Nasce il brand Nero Falanghina proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)