Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cancello Arnone. Volturno trascurato da Provincia e Comune: ‘protezione comunitaria’ grazie all’ex sindaco Di Pasquale?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Francesco Di Pasquale, ex sindaco di Cancello Arnone, lamenta lo stato di abbandono e profondo degrado

in cui versano le coste del principale corso d’acqua campano, soprattutto nel suo ultimo tratto, ma auspica finalmente l’approvazione di un ambizioso progetto comunitario, grazie al suo impegno, avviato da circa dieci anni:

Propongo ai telespettatori un video comprovante la continuazione dell’impegno per l’ambiente, in questo caso argini e fiume Volturno.

Dal 1997 faccio pulire gli argini, cosa che non avviene più da alcuni anni, per una questione di competenza, dicono.

Non solo argini, ma valorizzazione del fiume Volturno.

Ho lanciato anni fa l’idea di un progetto a livello europeo, nazionale e regionale per la valorizzazione del Volturno, che è fonte di vita-ricchezza economica.

Nel 2013 ho fatto approvare in Consiglio Comunale, a Cancello ed Arnone, una delibera per le problematiche ambientali in provincia di Caserta e Napoli, quindi problema della Terra dei Fuochi, portando alla ribalta tante problematiche, tra cui il fiume Volturno.

Attualmente, secondo la nota della Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema, prot. 2018, 0816827, del 21 dicembre 2018, la manutenzione è affidata alla Provincia di Caserta, decreto Min. LL. PPdel 19 settembre 1996, e, nelle more, resta fermo l’adozione dei provvedimenti in materia di salvaguardia e tutela della pubblica e privata incolumità, di competenza del Sindaco.

Cliccare sulla foto per accedere al video comprovante il grave inquinamento ambientale

(Francesco Di Pasquale, ex sindaco – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”110863″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento