Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

CASAGIOVE. Dopo tre anni trovata la disposizione dei cassonetti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
CASAGIOVE. Dopo tre anni trovata la disposizione dei cassonetti - di Alessandro Fedele

Dopo tre anni a Casagiove (CE) finalmente i bidoni della raccolta rifiuti trovano pace in un posticino nel centro città senza arrecare fastidi a nessuno. Dopo aver rimosso i contenitori della raccolta speciale da piazza Mercato e averli istallati in via Volturno dando fastidio ai residenti, arriva la nuova disposizione che prevederà l’istallazione dei bidoni in viale Europa.

Tra tre giorni, quando avverrà la raccolta dei rifiuti radunati, la ditta incaricata dal Comune per la gestione dei cassonetti dovrà anche trasferirli nella nuova zona indicata dal Comandante della Polizia Municipale.

La rabbia dei residenti, alcuni dei quali avevano addirittura i rifiuti a ridosso delle proprie abitazioni, era arrivata fino all’Ufficio del Sindaco Corsale, il quale pare non sia riuscito a gestire la problematica.

La situazione di inciviltà urbana, già preesistente in piazza Mercato, non ha fatto altro che trasferirsi pochi metri più avanti, proprio in via Volturno. In quei bidoni predisposti per la raccolta degli indumenti usati, a causa dell’inciviltà di qualcuno, spesso e volentieri si accumulano anche rifiuti di altro genere, che per di più se ingombranti finiscono per occupare il suolo urbano, intralciando la viabilità e rendendo indecorose le strade.

Diverso tempo fa segnalammo il problema dei roghi di rifiuti stesso in via Volturno a Casagiove, dove hanno sede alcuni uffici per il sociale e chiaramente le abitazioni di quei cittadini stanchi di dover convivere con la paura che un piromane vada ad incendiare i rifiuti, soprattutto adesso che sono depositati fuori dalle loro abitazioni. Quindi la speranza che si possa provvedere al rapido spostamento dei cassonetti è viva nei loro “cuori”. Ora non resta che aspettare quanto promesso dagli uffici comunali, ovvero di disporre in tempi brevi una nuova sede ai raccoglitori di rifiuti.

L’articolo CASAGIOVE. Dopo tre anni trovata la disposizione dei cassonetti proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento