Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

SUPERBIKE, MARCO MELANDRI ANNUNCIA IL RITIRO A FINE ANNO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MARCO MELANDRI, pilota della superbike ha annunciato il ritiro dalle corse nella classe SuperBike alla fine della stagione motociclistica.

IL pilota di Ravenna in apposita conferenza stampa convocata a Milano, ha dichiarato alcune cose tra cui di essersi tolto un peso nel comunicare la propria decisione. Eccone uno stralcio di quanto affermato davanti ai microfoni  “In Thailandia il sabato ho iniziato a parlarne e capire che qualcosa stava cambiando – ha detto – poi il sabato a Misano ho toccato il fondo e capito che qualcosa si era spento dentro, mi facevo delle domande in gara e vuol dire che qualcosa non andava. Ho preso questa decisione, è come essermi tolto un peso e ora che sono più leggero credo che andrò meglio”. 

Il pilota ha comunque confermato di ‘volersi godere’ quelle che saranno le ultime corse in sella a alla propria YAMAHA.

Lacrime di commozione che solcano il viso del pilota durante le dichiazioni anche un po’ di delusione e ‘l’impossibilitA’ a divertirsi nel guidare il proprio bolide nella ‘classe regina’.

Queste le sue affermazioni in un altro passaggio della conferenza stampa a chiusura di quanto già precisato: ‘Quando vai bene ti diverti di più, è ovvio, ma anche quando quest’anno è capitato, non mi sono mai divertito tanto. Non è questione di paura, sennò mi sarei fermato subito, in quel caso sarebbe stato pericoloso andare avanti. Difficile farlo, difficile capire quando farlo, ma bisogna smettere e dopo oltre 20 anni di mondiale posso scegliere, ma ripartire da zero ogni volta è stato difficile, è qualcosa che mi ha logorato. Un conto è quando lo decidi tu, un conto è se sei costretto a farlo dalle situazioni. E qui posso decidere io. Non c’è un momento preciso in cui lo capisci, per me è stato il sabato di Misano in cui mi facevo delle domande in gara. Ora devo cambiare abitudini, basta con tabelle di allenamento e 300 cose da seguire come faccio da 20 anni ogni giorno. La gente lavora una vita per andare in pensione e godersela e io posso farlo ora. Lascio sereno”.

 

 

L’articolo SUPERBIKE, MARCO MELANDRI ANNUNCIA IL RITIRO A FINE ANNO proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento