Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

SCOPERTO AMIANTO A CASERTAVECCHIA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTAVECCHIA – Non si trova più un cancello sparito nel nulla però in compenso viene fuori una discarica di amianto a Casertavecchia.

Brutta sorpesa al momento in cui una squadra di ‘operai’ si è messa all’opera per ripulire il manto erboso ed un appezzamento di terreno nei pressi di Casertavecchia.

Queste le reazioni di alcuni ‘esponenti politici’ ecco ad es. Domenico Maietta ‘Nei giorni scorsi-spiega il consigliere comunale di zona-si è dato corso alle pulizie nelle antiche vestigia del castello, al fine di consentire agli archieologi ed ai ricercatori dell’Università della Vanvitelli di riprendere il campo archeologico iniziato lo scorso anno. In tali circostanze abbiamo abuto delle pessime sorprese, tubi di amianto e non solo abbandonati nella fortezza e la sparizione di un cancello di ferro del varco posto ad ovest del maniero. Abbiamo allertato le ‘autorità’ la polizia municipale che ha messo sotto custodia tutta l’area’.

L’amianto è stato riconosciuto come cancerogeno gia’ in passato dall’anno 1992 è stato addirittura bandito in Italia.

Materiale costituito da fibre minerali presenti in determinate rocce, spesso è chiamato eternit derivante dal nome dellaindustria che trattava e produceva cemento questo materiale e che produceva cemento ed amianto per lastre. La suà pericolosità sta nel rilascio di fibre potenzialmente inalabili e che possono giungere a provocare anceh ingenti danni o lesioni. Abbandonare amianto è reato.

 

 

 

L’articolo SCOPERTO AMIANTO A CASERTAVECCHIA proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento