Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Chiusura della edizione numero trenta delle Universiadi al San Paolo di Napoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NAPOLI – Cerimomonia di chiusra delle XXX Universiadi allo San Paolo si trasforma in un mare aperto nell’ultima notte dell’Universiade di Napoli. Cerimonia di chiusura dei Giochi. Una giovane violinista suona al centro del palco mentre 8 performers allineano intorno 84 barche di carta. Le note si fondono alla voce di un bambino che legge tre articoli della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo sulla libertà, la dignità, il diritto alla vita e all’istruzione. Un messaggio di civiltà dalla città dell’integrazione al resto del mondo.

Per qunato concerne gli spettatori Oltre 35mila spettatori applaudono nel massimo partenopeo. Tra il pubblico c’è anche una delegazione di lavoratori Whirlpool. E’ solo l’inizio dello show ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows, per la regia di Stefania Opipari. Sugli spalti il premier Conte, in pista l’energia dei The Jackal (presentatori dell’evento), e Mahmood tra gli ospiti speciali. Il filo rosso della serata è il rito del sospeso, tipicamente napoletano.

“Le Universiadi sono state una grande prova di Napoli e della Campania – dice il premier Giuseppe Conte poco prima di fare il suo ingresso allo stadio – E’ stata una bella prova degli atleti italiani innanzitutto con 44 medaglie, e abbiamo raggiunto un record. Un grande evento sportivo di cui come presidente del Consiglio sono orgoglioso e fiero. Oggi sono qui perché dovevo mantenere la promessa che sarei venuto. Un ringraziamento va a tutti gli organizzatori, agli enti locali, e a tutti i cittadini napoletani”.

Altre dichiazioni di esponenti ‘politici’ di Napoli “Quanto successo qui è un messaggio per i giovani – aggiunge il premier – perché le Universiadi sono una bella testimonianza di agonismo ma anche di amore per lo sport, per i valori del rispetto reciproco, della inclusione, dello scambio di esperienze anche. E’ una bella prova per tutti i giovani e per l’Italia”.

“In questi giorni di Universiadi ho visto a Napoli una mescolanza di popoli e culture che mi pare un’immagine straordinariamente bella in questo momento di una Napoli dai mille colori, bellissima” commenta il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

L’articolo Chiusura della edizione numero trenta delle Universiadi al San Paolo di Napoli proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento