Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

EMERGENZA RIFIUTI. Piedimonte Matese con l’umido alla gola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
EMERGENZA RIFIUTI. Piedimonte Matese con l'umido alla gola - di Alessandro Fedele

Come ogni estate si ripropone il problema rifiuti. A Piedimonte Matese (CE) è scattata già a inizio settimana l’emergenza rifiuti. Ora in arrivo l’ordinanza di divieto.

Sono i rifiuti umidi al centro del problema. Non ci sono più siti di stoccaggio in Campania disposti ad accogliere l’organico piedemontano e così il Sindaco è alle prese con un problema assai serio.

Non abbiamo trovato ancora una piattaforma – afferma il Sindaco Luigi Di Lorenzoperciò tra domani e lunedì dovrò preparare un’ordinanza“. Sarà vietato a tutti i cittadini di raccogliere ed esporre in strada i rifiuti “umidi”. Inoltre dovrà essere dichiarato lo stato di emergenza e perciò in queste ore bisognerà interpellare anche la Prefettura di Caserta.

L’Amministrazione, dal canto suo, ha provato in tutti modi a trovare una soluzione ma niente da fare. Sia in Regione che fuori regione i costi preventivati sono stellari, per non parlare poi della quantità di piattaforme che ha da subito risposto di no: la causa sarebbe un eccessivo carico di rifiuti già ospitati.

L’articolo EMERGENZA RIFIUTI. Piedimonte Matese con l’umido alla gola proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento