Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Dichiarazione dei Redditi, il Comune di San Marco Evangelista promuove di destinare il 5 per mille ai più bisognosi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il 23 luglio 2019 è l’ultimo giorno utile per la presentazione del 730 precompilato all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web, mentre il 31 luglio 2019 è l’ultimo giorno utile per il versamento, con la maggiorazione dello 0,40 per cento a titolo di interesse, di saldo e primo acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi. Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille al Comune di San Marco Evangelista, senza alcun aggravio per il contribuente.

Il Comune sammarchese utilizzerà poi il contributo per iniziative nel settore delle politiche sociali, a favore degli anziani, delle famiglie, dei diversamente abili. “Un gesto semplice, una scelta di solidarietà sociale”, la definisce il sindaco Gabriele CICALA che, a pochi giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, rilancia l’iniziativa già sperimentata negli anni scorsi.

La campagna di informazione, sostenuta ed organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Antonietta TARALLO, è partita con manifesti pubblici, coinvolgimento di cittadini, associazioni cittadine, copiose mailing list. Ogni contribuente di San Marco Evangelista potrà destinare il “5 per mille” dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) al Comune sammarchese per sostenere le attività sociali rivolte agli anziani, alle persone diversamente abili, alle famiglie in difficoltà, all’infanzia e ai giovani. “Questa scelta” – ha aggiunto il primo cittadino – “non comporta maggiori imposte da pagare e non è alternativa a chi vorrà devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica, od altra religione, ma è un opportunità in più per destinare risorse direttamente al nostro Comune con una semplice firma e senza spendere un euro in più.

Negli ultimi anni” – ricorda il sindaco – “i Comuni si sono visti progressivamente diminuire i contributi erariali trasferiti dallo Stato ed hanno subito sempre maggiori limitazioni nel potere di spesa. Questa Amministrazione è, comunque, riuscita a far quadrare i conti senza gravare sui cittadini, cercando sempre di dare una risposta soprattutto nelle situazioni di maggior disagio. Chiediamo quindi solo una firma” – ha concluso il primo cittadino – “e così i cittadini di San Marco ci aiuteranno ad aiutarli”. Ricordiamo che la scelta del 5 per mille va effettuata apponendo la firma in uno dei quattro riquadri inseriti nei modelli di dichiarazione, il 730 e l’Unico.

Il Codice Fiscale del Comune di San Marco Evangelista, da citare nella dichiarazione dei redditi, è il seguente: 00287060610.

L’articolo Dichiarazione dei Redditi, il Comune di San Marco Evangelista promuove di destinare il 5 per mille ai più bisognosi proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento