Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

AL REAL SITO DI CARDITELLO CONVEGNO SUL RUOLO DELLA COMUNITA’ NELLA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN TAMMARO –  Incontro sulla tematica molto delicata della gestione dei beni confiscati e dei beni comuni oggi presso il Real sito di Carditello.

Il primo intervento è stato del Sindaco di San Tammaro Ernesto Stellato che ha esordito così “A breve si avrà la chiusura dell’impianto dei rifiuti di Acerra bisognerà vedere dove portare i rifiuti, anche qua nei dintorni è pieno di immondizia lasciati da incivili. Carditello è risorto grazie a scioperi della fame di quest’amministrazione che sta cercando di rigenerare i beni urbani. Si preferisce agire sui social piuttosto che fare qualcosa di concreto“.

Ha proseguito Roberto Formato direttore della Fondazione Real sito Carditello ” Si sta cercando di rendere il sito di Carditello un bene comune, in via sperimentale, abbiamo portato qui 100 cavalli dobbiamo cercare di accrescere il sociale anche per monetizzare“.

Dal convegno è emerso che la provincia di Caserta c’è l’uso di beni confiscati di grande spessore grazie soprattutto alle associazioni, al loro ruolo ed in alcuni casi all’intervento delle amministrazioni. La ripartenza è stata fatta anche grazie alla fondazione ed al lavoro fatto da Don Diana in passato e dal comitato con la nascita di una nuova cooperativa, che sta dando lavoro con un progetto che serve a far rete in quello che fino a qualche anno era un luogo di degrado.

Presenti tra gli altri Luigi Sorrentino vice prefetto di Caserta, Michelle Zannini portavoce del terzo settore, Valerio Taglione  del comitato di Don Diana, Stefano Trasatti moderatore, Elena Pera Presidente dei CSV Asso.Vo.Ce.

Tra coloro che hanno contribuito all’incontro anche con interventi  e non solo, ci sono Pasquale Bonasara di Labsus, Raffaele Zito per Agenda21 per Carditello e Regi Lagni, Giovanni Allucci di Agrorinasce, Salvatore Cuoci vice-presidente del CSV Asso.Vo.Ce, Gianni Salino di libera Caserta, il comitato di Villa Giaquinto di Caserta, Omnia Onlus, Rain Arcigay Caserta, Civiltà 2.0.

 

 

L’articolo AL REAL SITO DI CARDITELLO CONVEGNO SUL RUOLO DELLA COMUNITA’ NELLA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento