Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàPolitica, economia, giustizia

Pattugliamenti congiunti in Italia con poliziotti portoghesi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Coordinati dallo S.C.I.P (il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale), iniziano oggi in Italia i pattugliamenti congiunti con la Polizia portoghese. Si amplia così la squadra che collabora nel rendere più sicure le città europee grazie ad un’osmosi di esperienze tra le varie forze di polizia. Per il Portogallo, con la sua Policia de Seguranca Publica, è la prima esperienza in Italia e saranno Ines, Hugo, Joaquim e Paulo i poliziotti portoghesi che pattuglieranno, congiuntamente alle forze di polizia italiane, i luoghi turistici e le vie più frequentate di Roma e Firenze. Assisteranno i poliziotti italiani nelle attività istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando fino al 7 luglio prossimo i numerosi turisti portoghesi in visita in Italia nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Nello stesso periodo dell’anno scorso, i poliziotti italiani hanno svolto servizio di pattuglia a Lisbona con i colleghi portoghesi, riscuotendo curiosità e simpatia sia da parte dei turisti italiani, che riconoscevano le loro uniformi, che dai cittadini locali che apprezzavano gli equipaggi misti, espressione di una sicurezza globale che vuole andar oltre ai confini nazionali. Il progetto, fortemente sostenuto dal Vice Capo della Polizia, Prefetto Vittorio RIZZI, sottolinea l’impegno del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nello sperimentare nuove sinergie operative con Stati esteri, rafforzando ancor di più le collaborazioni internazionali. Al di là dell’obiettivo immediato perseguito dalla pattuglia mista, la prospettiva di più ampio respiro è, infatti, quella di rafforzare il rapporto tra le forze di polizia, per un sempre più fluido e tempestivo scambio informativo e per ampliare le progettualità di su temi strategici in materia di sicurezza, che richiedono una diffusa ed attiva cooperazione di polizia.   (Polizia di Stato -Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento