Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

CASERTA. Carlo Marino parla di un centro-destra inesistente. Nicola Garofalo: «Non ha tutti i torti»

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
CASERTA. Carlo Marino parla di un centro-destra inesistente. Nicola Garofalo: «Non ha tutti i torti»

CASERTA – Le dichiarazioni su “un centro-destra casertano inesistente e senza un programma politico per la città” rilasciate dal Sindaco Carlo Marino durante una video intervista registrata nella nostra redazione, ha suscitato non poche polemiche da parte di alcuni Consiglieri comunali di opposizione.

Fra i primi a parlare, attraverso un post sui social, è stato il Consigliere comunale di Forza Italia avv. Roberto Desiderio il quale non le ha mandate a dire al primo cittadino: «E Carlo Marino che progetto ha? – ha dichiarato – Che ha realizzato di quanto contenuto nelle sue linee di programma? Di quanto dobbiamo retrocedere ancora? Stiamo sotto zero e vuole giudicare il programma del centro-destra. Con i pensieri che ha nella sua sparita e faziosa maggioranza dovrebbe pensare di più a quelli che erano i suoi consiglieri».

Sulla questione abbiamo contattato il Consigliere Comunale Nicola Garofalo del gruppo Zinziano Caserta nel Cuore. «Carlo Marino non ha tutti i torti – ha dichiarato – non mi sento di prendere le difese di un centro destra che ha chiuso le porte in faccia ai Zinziani e parlo di tutte e tre le forze politiche, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. Ho letto – continua Garofalole dichiarazioni del consigliere forzista Roberto Desiderio al quale mi piacerebbe chiedere quali invece sarebbero i programmi del centro destra per la città di Caserta, perchè al momento io non ne vedo».

In effetti in città le tre forze politiche del centro-destra sembrano ignorarsi completamente. Non ricordiamo infatti alcuna battaglia politica portata avanti congiuntamente dai Consiglieri Stefano Mariano e Roberto Desiderio, rappresentanti rispettivamente di Fratelli d’Italia e Forza Italia. Inoltre, in occasione delle ultime elezioni comunali, il centro-destra, risultato poi sconfitto, ricordiamo essersi presentato alla competizione elettorale letteralmente disgregato, con ben 5 candidati sindaci: Enrico Trapassi (Noi con Salvini), Enzo Bove (lista civica), Riccardo Ventre (Forza Italia e Fratelli d’Italia), Luigi Cobianchi (lista civica), Nello Spirito (lista civica). Discorso a parte meriterebbe invece Gianfausto Iarrobino, anch’esso candidato sindaco alle Amministrative 2016, che da Presidente del Consiglio uscente nell’Amministrazione di centro-destra targata Pio Del Gaudio ha scelto durante il turno di ballottaggio di schierarsi con il centro-sinistra di Carlo Marino.

Stessa situazione sembrerebbe proiettarsi anche per le prossime elezioni amministrative, infatti non è certamente un mistero che più di un esponente politico, storicamente di centro-destra, stia girando per la città in cerca di uomini da candidare a supporto di una propria candidatura a sindaco. A due anni dalle elezioni comunali nella città di Caserta, ne abbiamo già contati almeno cinque.

L’articolo CASERTA. Carlo Marino parla di un centro-destra inesistente. Nicola Garofalo: «Non ha tutti i torti» proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento