Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDal MondoDall'Italia

Caserta. Arrestato in via Roma pericoloso rumeno dai ‘mille volti’ ricercato in tutta l’Europa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
CASERTA. Circolava in via Roma rumeno con Mandato di Arresto Internazionale

La squadra volante della Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un rumeno ricercato in tutta Europa. Dopo svariati accertamenti investigativi diretti dal Tribunale di Firenze, l’altro giorno Cristian Dumitru è stato riconosciuto in via Roma a Caserta.

L’uomo, già con svariati precedenti di polizia e penali, è accusato di aver reso false generalità all’atto di un controllo.

Dopo approfonditi riscontri, invero, è stato accertato che in diverse occasioni, per eludere i controlli, l’uomo aveva dichiarato ben otto generalità differenti, modificando di volta in volta la data di nascita o cambiando vocali al cognome.

I poliziotti, nel verificare i nominativi forniti, hanno notato che, dopo aver vissuto nel corso degli ultimi dieci anni in varie città del territorio italiano, di recente il rumeno abitasse nell’area tra Caivano e Casoria, frequentando nelle ore diurne la zona del centro cittadino di Caserta per procurarsi da vivere.

Intercettarlo a via Roma è stato semplice, poiché tradito dal tatuaggio sul collo che tra la folla spiccava notevolmente. Solo dopo averlo portato in Questura per la compiuta identificazione e la notifica del provvedimento di carcerazione, gli operanti hanno scoperto anche l’esistenza di un Mandato di Arresto Internazionale a suo carico per ordine dell’Autorità Giudiziaria della Romania, dovendo scontare in quel Paese la pena di un anno di reclusione per reati inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento