Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Rifiuti, il M5s risponde per le rime al post dell’Assessorato all’Ambiente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo la pubblicazione di un ns. articolo relativo alla pulizia effettuata dall’Assessorato all’Ambiente e dalla società DHI in Via Cosenza che, forse “inneggiava troppo” all’operato del Vigile Ambientale Giovanni Ferrante, pubblichiamo, doverosamente e senza voler alimentare il culto della personalità (forma di idolatria sociale che generalmente si configura nell’assoluta devozione a un leader, solitamente politico o religioso, attraverso l’esaltazione del pensiero e delle capacità, tanto da attribuirgli doti di infallibilità), lo stesso assessore all’Ambiente ha pubblicato un post nei confronti del quale gli attivisti del Movimento 5 Stelle di San Nicola la Strada hanno risposto per le rime, pubblicando a loro volta un post dove contestano quanto affermato dall’Assessore Bernardo Lucio. Pubblichiamo il post del M5s, in quanto quello che dovevamo dire lo abbiamo già fatto ed al quale vi rinviamo:

“ASSESSORE BERNARDO, PROBABILMENTE LE SFUGGONO TANTE COSE
L’assessore Bernardo, con un post facebook, comunica alla cittadinanza che via Grotta e via Cosenza, due tra le zone che avevamo segnalato proprio pochi giorni fa, sono state ripulite dai rifiuti. L’assessore dice che l’operazione di pulizia era programmata da due settimane (che coincidenza!), che le aree erano state ripulite solo qualche mese fa, e coglie l’occasione per “lamentarsi” del fatto che a San Nicola ci si lamenta sempre (difetto comune, evidentemente) ma nessun cittadino fornisce, citiamo letteralmente, “mai un vero aiuto, una foto di qualcuno “beccato” in flagranza, mai un aiuto dall’occhio vigile di un cittadino attento”. Ci sorgono, quindi, alcune domande, che rivolgiamo all’assessore Bernardo sospettando che, nella foga della scrittura del post, continua a sfuggirgli qualcosa:

– sa che tutte le strade cittadine, incluse quelle appena ripulite, per contratto devono essere oggetto di pulizia QUOTIDIANA, mentre Lei stesso ha detto che erano state ripulite appena qualche mese fa?
– lo sa che, sempre per contratto, rifiuti abbandonati segnalati devono essere rimossi dalla ditta entro il termine di 48 ore, pena l’applicazione di penali?
– per le altre aree segnalate, invece, ci dice quando Le risulta siano state oggetto di pulizia negli ultimi anni?
– sa che per le aree soggette ad abbandono di rifiuti, sempre per contratto, è prevista l’installazione di sistema di videosorveglianza da parte della DHI?

– considerato che, ad esempio, questo sistema di videosorveglianza è presente a via Grotta, ci dice che reale utilità esso abbia visto che, come Lei dice, l’abbandono dei rifiuti è frequente?
– ci dice quale utilità abbia invece il sistema di videosorveglianza comunale che, ad esempio, è presente in via Torricelli dove, proprio sotto le telecamere, c’è una persistente presenza di rifiuti abbandonati?
– come si può pretendere che i cittadini segnalino situazioni di abbandono, se l’amministrazione comunale non ha mai previsto forme di collaborazione e non ha mai adottato strumenti come, ad esempio, l’applicazione Decoro urbano, da noi proposta anni fa e solo formalmente approvata dall’amministrazione, senza mai essere adottata?

– un cittadino che voglia dare una mano a chi dovrebbe effettuare queste segnalazioni non avendo Lei, con l’intera amministrazione, mai previsto degli strumenti idonei?
– ci dice, infine, dopo un post altamente propagandistico da parte del Sindaco Marotta di qualche mese fa in cui si segnalava l’effettuazione di un verbale per abbandono di rifiuti, quanti ne sono stati elevati negli ultimi mesi?

Ci aspettiamo quindi che Lei, assessore Bernardo, che ricopre un ruolo politico e tecnico ben preciso, risponda a queste nostre domande che, se necessario, provvederemo a presentarle anche in consiglio comunale”.

L’articolo Rifiuti, il M5s risponde per le rime al post dell’Assessorato all’Ambiente proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento