Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

4^ Medaglia d’Oro Antonio Busico, un successo la gara ciclistica di S.M.C. Vetere

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Possono essere più che soddisfatti per il grande successo organizzativo ottenuto, Roberto Addonisio, Raffaele Saldamarco e Salvatore Busico “ i patron” della gara ciclistica per la categoria allievi denominata “4^ Medaglia d’oro Antonio Busico” a cui era abbinato il “Trofeo Città di S.Maria C.V.”. La stessa era valida quale prova unica per il campionato regionale di categoria e quale prima prova della prestigiosa Challenge Premio Antonio Leggiero 2019. Manifestazione di grande prestigio e valenza sportiva organizzata in collaborazione con l’Asd Nuovo Pedale Sammaritano e sotto l’egida della Federciclismo Campania di cui è presidentissimo Pino Cutolo.

Ai nastri di partenza tutti gli allievi regionali ed anche atleti provenienti da regioni limitrofe. Sede di ritrovo per le operazioni preliminari di partenza, è stata la bella location del Bar Juiss Lounge in piazza Adriano all’ombra dell’Anfiteatro Campano. La gara si è snodata su di un percorso “in linea” di 89 Km. che oltre a S.Maria C.V. sede di partenza ore 15 (piazza Adriano- Anfiteatro Campano) ed arrivo (via dei Romani), ha attraversato i Comuni di: Capua (frazione di S.Angelo in Formis), Pontelatone, Piana di Monte Verna, Dragoni, Villa Liberi, Treglia e Formicola. Una gara spettacolare e velocissima. Infatti, attraverso radio corsa il Giudice di arrivo annunciava che la prima ora la carovana viaggiava a 39 Km./h di media.

Una “battaglia sportiva” avvincente che a sprazzi ha fatto vivere “emozioni epiche” dando seriamente l’impressione di seguire una gara professionistica di alta caratura. Uno spettacolo fantastico che ha regalato emozioni e momenti di grande ciclismo. Bravi, bravissimi tutti gli atleti che con un meteo “infuocato” tra fatica e sudore hanno regalato un’intensa e magica giornata di sport alla nostra amata provincia di Caserta. A tagliare il traguardo a braccia alzate dopo una straordinaria fuga solitaria è stato Luca Recchia alfiere del Velosport Ferentino che copriva gli 89 Km di gara in 02:29:10 alla rispettabile media di 35,700 Km./h. A 2 minuti e 10 secondi arrivava il compagno di squadra Giuliano Santarpia e a completare il podio ci pensava Simone Aielli del Callant Doltcini Cycling Team. Ottimo quinto il campano Alfonso Grammegna portacolori del G.S.C. Moiano che si laureava Campione Regionale Campano.

Panorama da brividi per la cerimonia di premiazione che vedeva “protagonista” la splendida location dell’Anfiteatro Campano. Presenti alla stessa il papà di Antonio, Franchino Busico visibilmente emozionato con la Mamma e tutti i componenti della famiglia, il Presidente della Federciclismo Campania Pino Cutolo, il Vice Vicario Massimo Salerno, il Consigliere Regionale FCI Raffaele Salzillo, l’assessore allo sport del Comune di S.Maria C.V., il Presidente del Nuovo Pedale Sammaritano, Giuseppe Serulo Componente SAN- Federazione Ciclistica Italiana, Antonio Giordano Presidente Provinciale FCI con il suo vice Luigi Cinone.

Ottimo il lavoro svolto dal Collegio Commissari di Gara presieduto da Gaetano Viggiano, eccellente il lavoro della direzione gara Giordano-Serulo, della Scorta Tecnica Aluisio, Nacca e D’Amico, del Cambio Ruote Rossetti, Buonanno, Di Sciorio e Caricchia. Un plauso ed un ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine e a tutti i collaboratori che hanno dato il meglio dimostrando capacità e competenza.

L’articolo 4^ Medaglia d’Oro Antonio Busico, un successo la gara ciclistica di S.M.C. Vetere proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento