Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Reddito di cittadinanza. Denunciati 5 beneficiari che lavoravano in nero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Percepivano il reddito di cittadinanza ma lavoravano anche ‘in nero’. Furbetti del reddito a Napoli: in cinque sono stati scoperti e denunciati.

Su diciotto lavoratori irregolari, quasi tutti in cantieri edili del Napoletano, cinque erano anche destinatari del reddito di cittadinanza. A scendere in campo la task force di cui fanno parte l’Inps, l’ispettorato del lavoro e l’apposito nucleo dei carabinieri che avvalendosi dell’anagrafe sono riusciti a individuare i ‘furbetti’.

I lavoratori ora perderanno il beneficio. Non solo, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere penalmente; il reato potrebbe essere truffa ai danni dello Stato.

“Stiamo intensificando i controlli – dice il direttore dell’Inps di Napoli, Roberto Bafundi – e stiamo verificando che la rete creata tra i diversi rami dell’amministrazione sta funzionando come presidio di legalità nel territorio metropolitano”.

L’articolo Reddito di cittadinanza. Denunciati 5 beneficiari che lavoravano in nero proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento