Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La famiglia Santucci ripristina a spese proprie la fontanina di Via Quasimodo angolo Via Paul Harris

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La fontanina sita in Via Quasimodo, angolo Via Paul Harris, posta a poca distanza dal Comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada, era utilizzata moltissimo dagli sportivi sannicolesi e non, che praticano quotidiano jogging dalle prime luci dell’alba sino alle ore serali, è stata già fatta oggetto di diversi ed immotivati gesti vandalici.

Purtroppo, a causa di questi frequenti atti vandalici la fontanina era diventata inutilizzabile anche perché l’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, non ha il denaro per provvedere al suo ripristino consentendo così alle centinaia di “runner” di avere un punto di ristoro dove rinfrescarsi ed abbeverarsi.

Chiedendo l’autorizzazione all’Amministrazione ed avendo ottenuto il permesso ci ha pensato la nota famiglia SANTUCCI di San Nicola la Strada e della quale fa parte anche la Consigliera Comunale, delegato all’Annona e Mercati, Eligia Santucci del Movimento Strada Nuova.

Originariamente la fontanina era intitolata all’indimenticabile giocatore prima, allenatore poi, Lino Santamaria, da tutti conosciuto come “Mister Lino” prematuramente scomparso il 4 agosto 2012.

Installata dalla famiglia, la fontanina venne più e più volte ripristinata ma ogni volta veniva vandalizzata. Finalmente, ora, con un grande slancio di generosità, affetto nei confronti della Città, e voglia di mettersi a disposizione della comunità sannicolese, la famiglia SANTUCCI ha ripristinato la fontanina. Dalle foto allegate si può notare il grande lavoro che è stato affrontato economicamente dalla famiglia Santucci.

“Restituiamo alla Città di San Nicola la Strada ed alla sua comunità di uomini e donne una fontana restaurata ma soprattutto funzionante. La fontana rappresenta un pezzo della nostra storia, del nostro passato anche se recente. A nome mio personale e della mia famiglia siamo felice di poter condividere con tutti i sannicolesi questo momento di gioia grazie all’intervento di recupero operato”.

L’articolo La famiglia Santucci ripristina a spese proprie la fontanina di Via Quasimodo angolo Via Paul Harris proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento