Aversa, concessione dell’ex carcere: “no, grazie”

Aversa – A distanza di ormai dieci anni continua ad essere ancora poco chiara la destinazione d’uso prevista per l’ex carcere mandamentale della città normanna.
Diversi infatti, gli usi che erano stati pensati per l’immobile. Per dovere di cronaca dobbiamo anche dire che nessuno di essi, fino ad oggi, ha trovato mai la sua piena attuazione.
A sbloccare l’empasse è stato il commissario prefettizio Michele Lastella, il quale con suo atto sembrerebbe essere riuscito a portare l’annosa vicenda verso una degna conclusioneche la questione si avvii effettivamente alla sua conclusione.
È stato infatti proprio il dott. Lastella all’inizio dello scorso maggio ad inviare una formale richiesta di concessione dell’immobile, all’ente che lo vantava nel suo fabbisogno, cioè la regione campania. I responsabili di Palazzo santa Lucia, non hanno avuto nessuna a concederlo vista l’assenza di fabbisogno abitativo pubblico.
Questo atto però ha provocato l’immediato secco “no, grazie” dei vecchi amministratori della città normanna. In primis, quello dell’ex vice sindaco Ronza, che non ha esitato a dichiararsi contrario per quanto previsto dal funzionario incaricato di guidare le sorti della città.
“Credo – ha dichiarato – l’ex assessore Ronza – che l’atto messo in pratica dal commissario prefettizio sia illegittimo perché esula dall’ordinaria amministrazione demandata a chi svolge quella funzione. Siamo di fronte ad un atto di disposizione che implica una scelta politica e non meramente burocratica”.
L’articolo Aversa, concessione dell’ex carcere: “no, grazie” proviene da BelvedereNews.
(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)