Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Centro sportivo nel Rione Vanvitelli. Il Sindaco Marino: «Sogno una squadra del rione»

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Caserta. Centro sportivo nel Rione Vanvitelli. Il Sindaco Marino: «Sogno una squadra del rione»

CASERTA – Detto, fatto. Finalmente il quartiere popolare più popolato della città ritornerà ad essere un importante luogo di aggregazione giovanile. Dopo decenni di completo abbandono da parte delle istituzioni e di forte degrado strutturale, grazie all’importante progetto presentato lo scorso anno dal Comune, il Rione Vanvitelli tornerà a risplendere.

Entro la metà del mese di luglio, infatti, il Centro sportivo, realizzato all’interno del quartiere, sarà pronto per essere inaugurato: un campo di calcio in erba sintetica (che potrebbe essere usufruito dalle giovanili della Casertana Calcio); un campetto di calcetto sempre in erba sintetica che sarà gestito in modo autonomo dal Comitato di Quartiere e dalla Parrocchia di don Antonello Giannotti; degli spogliatoi; un parcheggio per i residenti e un parco giochi inclusivo per i bambini.

«E’ un’opera importantissima dal punto di vista sportivo ma soprattutto dal punto di vista sociale – ha dichiarato il Sindaco di Caserta, avv. Carlo MarinoRiqualificheremo completamente l’area e costruiremo un modello di integrazione ed inclusione sociale. Il mio sogno è quello di raccontare, insieme alla Casertana Calcio, una squadra di rione che venga governata da tutti i ragazzini del Rione Vanvitelli e degli altri quartieri popolari della città».

Contemporaneamente al nascente Centro sportivo, il Comune di Caserta ha altresì chiuso un accordo con l’Azienda Sanitaria Locale che prevede la realizzazione, all’interno dello stabile scolastico di Via Collecini, attualmente dismesso, di un polo unico provinciale che inglobi al suo interno 118, Guardia Medica e assistenza medica di base sia pediatrica che ordinaria per codice bianco o verde. Insomma, una risposta ai giovani ed agli anziani del quartiere quella del Sindaco Carlo Marino.

LE FOTO (scorri di seguito per vedere tutte le foto, dall’avvio del cantiere fino ad oggi)

L’articolo Caserta. Centro sportivo nel Rione Vanvitelli. Il Sindaco Marino: «Sogno una squadra del rione» proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento