Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘La mia idea di Poesia’: tutti i premiati del concorso per studenti promosso dalla Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riportiamo di seguito i nominativi di tutti gli studenti premiati nell’ambito del concorso grafico/pittorico “La mia idea di Poesia”, parte integrante del concorso di poesia “Una lirica per l’anima”, promosso dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e riservato agli alunni frequentanti gli Istituti Superiore di Secondo grado.

Hanno partecipato alunni degli Istituti comprensivi di: Caiazzo, Castel Campagnano, Ruviano e Piana di Monte Verna, Formicola, Pontelatone, Liberi, Castel Morrone e San Leucio di Caserta.

Sono pervenuti 83 disegni.

La giuria, costituita da Fausta Giorgio, Nadia Marra, Raffaella Sangiovanni, Stefania Sgueglia e Floriana Troilo, ha deiso di premiare le opere presentate dai seguenti studenti, suddivisi peer tematica:

Tema Libero: 1° posto: Vittorio Travaglione; 2° posto: Francesca Negri, Giovanni Piombino; 3° posto: Yousef Moukrim.

Storico Religioso: 1° posto: Simone Scirocco. Francesca Adele Pagliaro; 2° posto: Giovanni Liberatore; 3° posto: Micaela Raucci.

Umoristico-Satirico: 1° posto: Ana Luca; 2° posto: Christian Mancini; 3° posto: Emanuel Piccirillo.

La donna è poesia: 1° posto: Angelica Grazia Parisi; 2° posto: Giada Funiciello; 3° posto: Sara Matarazzo, Annmaria De Filippo.

Carcere: 1° posto: Taisia Monaco; 2° posto: Arianna Riccio; 3° posto: Anna Caserta.

Il disegno di Angelica Grazia Parisi, valutato dall’unanimità con il massimo dei voti, costituirà il logo della prossima edizione del concorso.

L’associazione, orgogliosa per la condivisione dell’iniziativa, ringrazia tutti gli alunni partecipanti e i docenti di Arte e Immagine: Filomena Puorto, Nicola Tartaglione e Marcello Ambrisi, nonché le insegnanti di plesso: Agnese Parente, Anna Lucia De Cesare, Rosa Buonomo, Maria Maccarone, Angela Castellano, Antonio Siragusa e Antonietta Di Gaetano.

Più complessa la situazione inerente le graduatorie finali del concorso di poesia ‘Una lirica per l’anima’, per cui siamo costretti a rimandare agli elenchi divulgati attraverso la pagina dedicata Facebook, dalla quale si evince peraltro che:

le liriche evidenziate in giallo sono quelle risultate vincenti nelle varie categorie; la sezione tema libero è costituita da più giurie (popolare, tecnica, giovani, ragazzi) per cui alcune liriche sono risultate premiate più volte.

Ne consegue la decisione di attribuire a tali poesie un premio soltanto, per poi scorrere le altre graduatorie, così da premiare più poeti.

Impossibilitati a costituire una giuria in vernacolo che rappresenti tutti i dialetti d’Italia, il concorso premia la poesia in vernacolo: ‘Sono tuo padre’.

Cliccare sulla foto per accedere alle graduatorie inerenti il premio “Una Lirica per l’Anima”

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento