Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Nuova importante ricerca storica di Nicola Santacroce: sabato la presentazione del libro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato primo giugno, alle ore 17:30, presso la sala conferenze del palazzo Mazziotti,

su iniziativa dell’associazione Storica del Caiatino, sarà presentato l’ultima opera libraria del concittadino Nicola Santacroce (nella foto qui accanto).

Dopo i saluti del sindaco Stefano Giaquinto, il programma – come sempre minuziosamente curato da Ilaria Cervo, presidente del sodalizio organizzatore nonché coordinatrice dell’incontro – sono previsti gli interventi dei professori Felicio Corvese, autore della prefazione, e Costantino Leuci, docente di Storia e Filosofia presso il liceo “Galilei” di Piedimonte Matese.

Attraverso questo volume, non molto corposo, documenti alla mano, l’autore racconta, come ben si evince dal titolo, le elezioni del Parlamento nazionale in Terra di Lavoro dell’anno 1820 e la vita di Decio Coletti, nativo di Cisterna, frazione di Castel di Sasso, al quale è dedicata anche una strada del centro caiatino.

L’opera si avvale della prefazione di Felicio Corvese, presidente del Centro Studi “S. Daniele” di Caserta.

Tutti sono invitati a presenziare.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento