Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune: è Stefano Lombardi il nuovo sindaco: vittoria ampiamente scontata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sarà nuovamente relegato al ruolo di minoranza, peraltro molto risicata, Andrea Mongillo, (nella foto in basso) leader della lista “Insieme per Piana”, che invano ha osato sfidare l’uscente vicario Stefano Lombardi, utilmente proposto quale sindaco da una coalizione (Idea per il futuro…) in gran parte sostenuta dalla maggioranza e dallo stesso sindaco uscente Giustino Castellano che per ragioni “personali” ha deciso di non ricandidarsi.

Lasciando peraltro lo “scettro” a un giovane quanto dinamico e già esperto amministratore uscente per il quale trattasi, quindi, di una “prosecutio”, sia pure, stavolta, dal gradino apicale del parlamentino pianese.

Il trionfo di Lombardi, peraltro, era nell’aria sin da quando, un mese fa, con la presentazione delle liste, fu praticamente ufficializzata la frattura definitiva tra una flangia del gruppo insieme facente capo all’ex sindaco Raffaele Santabarbara e il resto del gruppo facente capo a Mongillo, frangente che, in difetto di tempo per rimediare, costrinse quest’ultimo a presentare una lista composta di soli sette elementi.

Circostanza che, se da un lato indusse i più a ritenere persa in partenza l’ennesima “battaglia per la leadership” di Andrea Mongillo, dall’altro pare che abbia indotto le immancabili “malelingue” a ritenere che egli fosse incappato in una “trappola” maliziosamente tesagli da occulti sostenitori degli antagonisti.

Fatto sta che è stato inequivocabile il responso delle urne nel sancire la larghissima vittoria di Stefano Lombardi  e dei suoi compagni di lista, mentre nell’aula gremita, all’atto del simbolico passaggio di testimone (nella foto in alto), molti non sono riusciti a trattenere le lacrime.

A tutti i futuri amministratori pianesi vanno, in tutti i casi, dalla nostra redazione i più sinceri auguri di buon lavoro.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento