Caiazzo. Volturno non ‘vagabondo’ ma ‘jellato’: rinviata ‘festa’ di Cesarano senza ‘pre’ né ‘post’ avviso

Spettabile redazione, premesso che non può esistere definizione più sballata di “vagabondo” per un corso fluvialeche è proprio il contrario, essendo obbligato a correre in un letto salvo eventuali esondazioni confermative della regola [cfr.: /vaga’bondo/ (ant. vagabundo) [dal lat. vagabundus, der. di vagari “vagare”]. – agg. … [che non ha sede stabile: gente, vita vagabondo] ≈ (lett.) errabondo, errante, girovago, nomade, (lett.) peregrino, (lett.) ramingo, vagante – vagabóndo in Vocabolario – Treccani – www.treccani.it/vocabolario/vagabondo/], senza voler maramaldeggiare sulla grande ignoranza dimostrata da quanti hanno organizzato e pubblicizzato la manifestazione denominata appunto “Volturno Vagabondo”, vorrei segnalare le incongruenze registrate nella frazione Cesarano ove per domenica scorsa, 19 maggio, era stata pubblicizzato, sia pure all’ultimo momento, la “tappa” forse ultima di un itinerario che ignoriamo, denominata “Volturno da Gustare” con la partecipazione, si era detto, di confederazioni agricole, stand e quant’altro, ma in realtà non si è vista una beata min***, salvo poi a sentir dire che tutto sarebbe stato rimandato a domenica 26 maggio, per avverse previsioni meteo, deve presumersi senza tener conto della concomitante coincidenza elettorale.

Con una differenza: se per ma manifestazione saltata per “infauste previsioni” almeno qualche straccio di pubblicità ci era stata, quando inviamo questo post, cioè già domenica, giorno di presunto svolgimento, non risulta proprio niente, neanche un avviso, un passa parola, un auto parlante…

Eppure pare che per la pubblicità siano stati messe in conto decine di migliaia di euro: neanche per questo la cosiddetta opposizione ha trovato niente da ridire?

Il  nostro riferimento è in particolare per il capogruppo, se qualcuno lo farà cercare tramite “Chi l’ha Visto”, perché bene o male gli altri ogni tanto si fanno sentire, ma non ci facciamo illusioni poiché ci siamo resi conto di quali erano gli intenti… meglio non parlarne…altrimenti ci arrabbiamo.

Molte grazie e scusate lo sfogo.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: