Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Fa riflettere la mancata ricandidatura del sindaco uscente, seriamente minacciato?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riportiamo come ricevuto dall’amico Renzo Santabarbara un articolo pubblicato sul suo blog “Rinascita Pianese” dal quale si evince che l’uscente sindaco di Piana di Monte Verna, Giustino Castellano (nella foto con la sua collega torinese Chiara Appendino) potrebbe essere stato indotto o peggio “costretto” a non ricandidarsi in seguito alle gravi intimidazioni malavitose che avrebbe subito nei mesi scorsi:

Qualche mese fa demmo notizia che il Sindaco Giustino Castellano era stato oggetto di gravi minacce che lo invitavano ad andare via al più presto.

All’epoca erano voci e il diretto interessato non aveva voluto confermare o aggiungere nessun particolare a tali vicende.

Ma ora è ufficiale che il Sindaco Giustino Castellano ha subito più intimidazioni di stampo criminale come si evince dal dossier “Amministratori sotto tiro”, redatto da “Avviso Pubblico” che annualmente analizza i casi di violenza a danno di esponenti della politica e amministratori pubblici.

Sono stati ben 574 gli atti intimidatori perpetrati nel 2018 nei confronti degli amministratori locali, in pratica una minaccia ogni 15 ore, come ha denunciato Avviso Pubblico, rete di enti locali impegnati a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile nel suo ultimo rapporto.

Il dossier è stato presentato a Roma nel mese di aprile scorso e mette anche in evidenza un aumento del fenomeno delle intimidazioni ai danni degli amministratori in provincia di Caserta negli ultimi due anni.

Forse alla base della decisione di Castellano di non ricandidarsi alla carica di Sindaco ha pesato proprio questa situazione?

Noi di Rinascita pianese esprimiamo la massima solidarietà al primo cittadino e condanniamo fermamente certi gesti che non dovrebbero mai avvenire nei confronti di nessuno, tanto meno di chi è chiamato a gestire la cosa pubblica sacrificando la propria vita personale agli interessi della collettività.

(Fonte & Aggiornamenti: https://rinascitapianese.blogspot.com/2019/05/piana-di-monte-verna-adesso-e.html?spref=fb&fbclid=IwAR1HQZQ8nG6K5Kzex54CkYpmSc0UGylsJUewkbzl08j5OjZmoWTz-HhTwn0 – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento