Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Formicola. All’istituto comprensivo il primo premio di ‘PulciNellaMente’ per l’opera ‘The Signs’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Il senso del bello per una cultura della legalità” è il tema del convegnoin programma venerdì 24 maggio, dalle ore 10, nel salone della scuola primaria di Formicola.

Dopo i saluti della dirigente scolastica, Antonella Tafuri, interverranno: i sindaci di Formicola, Pontelatone, Liberi, Rocchetta e Croce; il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca; la presidente provinciale casertana dell’Unicef, Cecilia Amodio; il giornalista Raffaele Sardo, il magistrato Nicola Graziano, il parroco di Scampia (Napoli), don Aniello Manganiello, e Serafina Ragozzino, docente e referente del progetto.

L’incontro sarà moderato magistralmente dal giornalista Domenico Valeriani.

L’evento coinvolgerà esponenti dell’informazione, della cultura, delle Forze dell’Ordine nonché delle associazioni più accreditate che hanno sempre collaborato con l’istituzione scolastica per diffondere la cultura.

Anche per l’anno scolastico 2018/19 l’istituto comprensivo Formicola, ha aderito al Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, cercando di mantenere vivo l’interesse sulle tematiche proposte.

Il percorso utilizza anche il linguaggio del teatro come strumento di sensibilizzazione e di educazione alla legalità.

Nell’ambito della ventunesima edizione della rassegna nazionale “Teatro Scuola”, l’istituto omni-comprensivo di Formicola- Pontelatone-Liberi ha ricevuto il primo premio “PulciNellaMente” come migliore progetto per l’opera: “The Signs”.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento