Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Tra-sit, messer Leonardo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NAPOLI – Da una settimana Leonardo Da Vinci si aggira per le strade della città, destando sorpresa e ilarità. Parla toscano quando si sofferma a ragionare su concetti e oggetti del tutto alieni a un uomo del passato, seppur di cotanto genio.

Leonardo soprattutto apprezza le bellezze di Napoli e ormai sa esattamente quale zona scegliere per vivere.

Proprio così, Leonardo Da Vinci, secondo il copione scritto dall’agenzia di comunicazione Mutart, stanco delle numerosissime mostre a lui dedicate in tutto mondo, ha deciso di trasferirsi a Napoli, con l’aiuto della agenzia sua omonima, Leonardo Immobiliare, che gli ha organizzato una visita apposita per onorare l’anniversario dei 500 anni dalla sua scomparsa.

L’originale format è stato studiato come una storia surreale e divertente, dove un Leonardo Da Vinci troppo stanco, girovagando arriva nellaa Napoli dei giorni nostri invitato dall’agenzia immobiliare che porta il suo nome, e vi si affida per trovare casa e fermarsi finalmente un poco a riposare.

Così Leonardo ha girato tutti i quartieri, chiedendo come si vive al Vomero o al Centro Storico, ha passeggiato per Posillipo e per il Rione Alto, per via Toledo e per via Caracciolo, senza perdere occasione di fare domande a tutti, compreso i turisti.

Intanto ha fatto il giro del web, inquadrato e filmato da chi lo ha incontrato per strada o in metropolitana o mentre leggeva un giornale o mangiava una pizza. Nessuno si è lasciata hanno scappare l’occasione di farsi fotografare con lui, entrando a far parte di questa surreale storia.

Leonardo da Vinci a Napoli: da quando circola per le strade è diventata una vera e propria caccia all’uomo.

Il messaggio di questa sit popolare, culturale ma anche di sano umorismo, è che è bello vivere a Napoli, Quale posto migliore: Leonardo ha scelto di essere il genius loci della Città delle Sirene.

 

L’articolo Tra-sit, messer Leonardo proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento