Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Tagliacozzo (AQ). ‘Educare alla postura’: innovativo progetto del comune per favorire lo sviluppo armonico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 11 e domenica 12 maggio iniziativa sociale di prevenzione:

“Educare alla postura: dalla scuola alla famiglia alla vita” è l’interessante, istruttivo appuntamento di prevenzione organizzato dalla società “Diasu” di Roma con la collaborazione di “Opes Italia” e ilpatrocinio del Comune di Tagliacozzo, in provincia de l’Aquila, per sabato 11 e domenica 12 maggio 2019.

L’evento, che si inquadra nelle iniziative di “Sport in strada”, tende ad eseguire un’opera di prevenzione della correzione della postura che è causa della errata e disfunzione posizione corporea nel 55 percento delle persone.

Si tratta di un test della postura in 3D e potrebbe prevedere anche la partecipazione di molti nomi noti dello sport e dello spettacolo come hanno fatto già i campioni del mondo Francesca Lollobrigida, pattinatrice e madrina dell’evento; Emanuele Tetti Menichelli che ha conquistato il titolo nella Kickboxing e l’attore comico Maurizio Martufello (nella foto qui accanto fra i dottori Piero Galasso, direttore sanitario della Diasu Sa.Ni, e Giorgio Asquini della Diasu Sa.Ni).

Si tratta di test gratuiti dell’appoggio plantare in 3D sulle modernissime pedane e strumentazioni messe a disposizione da Diasu-Sa.Ni.

Stiamo riscontrando difetti della postura in tantissime persone che si sono sottoposte alla visita, fra cui molti bambini” ha spiegato Giorgio Asquini, amministratore unico di Diasu-Sa.Ni che ha poi annunciato un programma di giornate di solidarietà che si protrarrà fino all’autunno in molte regioni d’Italia, con “progetti in collaborazione, per esempio, con le scuole, per sensibilizzare ragazzi e famiglie sulle posizioni corrette da tenere fra i banchi e con gli zaini appesantiti dai libri  -ha aggiunto Asquini- e, inoltre, con la messa a punto di strumentazioni ad hoc per persone con disabilità: sedie e poltrone studiate in base alle patologie per poter effettuare il test della postura.

Un ringraziamento particolare va al sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, per la sensibilità avuta a non sottovalutare questo aspetto importante della vita”.

(Lory Fantini -Addetto stampa “servicefan@alice.it” – Comunicato – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento