Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo attraversata dalla ‘Randonnée Reale’, anche quest’anno partita e conclusa a Castel di Sasso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel primo week-end di maggio, in collaborazione con la Reggia e l’UNPLI di Caserta,

con il patrocinio del Comune di Castel di Sasso e della Provincia di Caserta, per il terzo anno consecutivo si è tenuta la Randonée Reale organizzata da ASD “Veloclub VentoContrario”, che ha raccolto circa 300 adesioni di appassionati della bicicletta.

Come di consueto, domenica 5 maggio la partenza e l’arrivo si sono avuti nel borgo di Castel di Sasso (capofila del progetto), ma la Randonée ha percorso il centro storico di Caiazzo, infilandosi nel decumano maggiore da Portanzia, raggiungendo piazza S. Stefano Menecillo, per poi continuare verso Piazza Portavetere e proseguendo verso altri siti del Monte Maggiore.

Nella piazza S. Stefano Menecillo, dove i ciclisti hanno trovato ad accoglierli il direttivo e i volontari della Pro Loco Caiazzo, si è svolto il controllo previsto dal percorso per poi ripartire in direzione Castel di Sasso o Pietravairano.

I ciclisti che hanno aderito al percorso più lungo sono partiti sabato 4 Maggio mentre quelli che hanno aderito al percorso più breve sono partiti alle 7:30 di domenica 5 Maggio dall’area antistante il comune di Castel di Sasso e hanno concluso la loro pedalata nello stesso comune.

Vari sono stati i punti di controllo/ristoro della gara come quello che si è allestito presso la sede della Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.

La Randonée Reale è un viaggio sportivo attraverso il quale i ciclisti possono assaporare prodotti del territorio e possono ammirare le bellezze del Medio Volturno, diffondendo così il cicloturismo.

È una prova sportiva, senza classifica, su distanze differenti, alla portata di tutti.

La Randonée Reale quest’anno ha previsto due percorsi: il più lungo di 333 – 600 km; l’altro di 200,100/95 Km.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di guidare i ciclisti, amanti della natura e della cultura, attraverso siti di grande valore partendo da quelli Unesco della Provincia di Caserta: la Reggia, il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, i Ponti della Valle e l’acquedotto Carolino, attraverso i più importanti e suggestivi borghi di Castel Campagnano, Caiazzo e Pietravairano.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere come sempre alla Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” telefonando al numero 0823862761 oppure tramite email “caiazzoproloco@gmail.com”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento