Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Tre scolari modello alle finali nazionali di matematica per ‘geni in pectore’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nell’ambito dei “Campionati junior” di giochi matematici, giovedì 21 marzo 2019, nelle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Caiazzo, si sono svolte le prove relative alla gara di matematica con finalità didattiche.

La gara, a livello nazionale, è nata dalla collaborazione tra il centro “PRISTEM” dell’Università “Bocconi” e il centro “MATEMATITA” dell’Università di Milano, con il patrocinio del MIUR.

Questa edizione ha visto tra i primi classificati gli alunni: Cristian Felice Pedone, Vincenzo Federico Insidioso della classe quinta e l’alunna Asia Negri della classe quarta, tutti del plesso di Cameralunga.

Questi sono i tre studenti che avranno il compito di rappresentare l’Istituto scolastico comprensivo caiatino nella finale nazionale, che si terrà a Milano sabato 11 maggio 2019.

Preparati e coordinati nelle esercitazioni dalle rispettive docenti, Maria Matarazzo e Maria Rosaria Cafararo, alle quali ovviamente va riconosciuto un esemplare zelo, nelle varie prove affrontate, i ragazzi hanno conseguito ottimi risultati.  

Entusiasti per il magnifico riscontro, i ragazzi hanno ricevuto i complimenti di tutto l’Istituto e. dulcis in fundo, quelli della dirigente scolastica, professoressa Cecilia Cusano, che, ricevendoli in presidenza, ha augurato loro tanta fortuna per la prova dell’11 maggio.

In bocca al lupo anche dalla nostra redazione, con meritati complimenti per le stesse, esemplari docenti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento